Gf Vip 6 Vs The Voice Senior: ecco chi ha vinto la quarta gara d’ascolti

I dati auditel di ieri sera

Isa Dicembre 18, 2021

E’ andata in scena ieri sera la quarta sfida di ascolti tra il Gf Vip 6, giunto alla sua ventottesima puntata, e The Voice Senior, in onda su Rai 1 con la conduzione di Antonella Clerici.

In sovrapposizione, considerando che il programma della Clerici è terminato oltre un’ora prima, ha vinto The Voice Senior che ha ottenuto 3,5 milioni di spettatori con il 18,7% di share.

Uno share più alto, dovuto al fatto appunto che il programma di Alfonso Signorini sia terminato a notte fonda, lo ha fatto registrare il Gf Vip che ha ottenuto il 19,7% di share con 2,9 milioni di spettatori.

Da segnalare che la puntata di ieri sera è quella che, in questa edizione del Gf Vip, ha ottenuto lo share più alto al venerdì.

Dall’inizio del reality, infatti, il venerdì sera il programma non aveva mai raggiunto più del 19,7% di share quindi, in qualche modo, è stato riconfermato l’effetto ‘Alex Belli‘ che aveva già garantito il boom di ascolti di lunedì quando la puntata con la sua squalifica aveva raggiunto lo share ( 23,46%) più alto, non solo di questa edizione, ma di tutte le puntate andate in onda nella prima, terza, quarta e quinta edizione del Gf Vip (finali escluse).

 

COMMENTI