Gf Vip 6, ventottesima puntata: Aldo Montano lascia il reality, tre nuovi concorrenti entrano in Casa, i nominati sono…

Alex Belli rientra per un confronto con Soleil Sorge e gli altri inquilini della Casa

Isa Dicembre 18, 2021

E’ andata in onda ieri sera la ventottesima puntata del Grande Fratello Vip 6, e molti sono stati gli avvenimenti rilevanti in quello che è stato l’ultimo appuntamento del venerdì prima delle festività natalizie (fino al 20 gennaio il Gf Vip 6 andrà in onda solo il lunedì).

Dopo le decisioni in merito al prolungamento del reality, che terminerà il 14 marzo, comunicate dalla metà dei Vipponi nella scorsa puntata, con Francesca Cipriani che a sorpresa ha abbandonato il reality, ieri sera è stata la volta degli altri concorrenti in gara di ufficializzare la loro decisione in merito alla permanenza in Casa e se Manila Nazzaro, che sembrava in procinto di lasciare per problemi familiari, ha poi confermato che resterà in gioco, a non regalare alcun colpo di scena è stato Aldo Montano che ha comunicato la sua decisione di abbandonare il gioco, così come aveva affermato sin da primo momento in cui aveva appreso del prolungamento: “Sono uno sportivo e vado per obiettivi, il mio contratto finiva a dicembre e ho raggiunto il mio obiettivo. A casa ha due figli e un bimbo piccolo che sta raggiungendo i suoi primi traguardi, non voglio perdermeli!“.

Così lo schermidore ha abbandonato il gioco tra le lacrime dei suoi più cari amici in Casa, Manuel Bortuzzo e Gianmaria Antinolfi. Aldo è stato l’unico concorrente, insieme a Francesca la scorsa puntata, a non accettare i prolungamento.

Per un concorrente che esce dalla Casa tre nuovi inquilini hanno fatto il loro ingresso ieri sera: Eva Grimaldi, l’ex corteggiatore e ed ex tentatore Alessandro Basciano (che ha subito scatenato gli entusiasmi delle donne della Casa) e l’ex professoressa de L’Eredità Federica Calemme (che ha invece catturato l’attenzione degli uomini della Casa).

Altro momento centrale, che ha occupato quasi metà della puntata, è stato il rientro in Casa di Alex Belli che dapprima si è confrontato con Katia Ricciarelli, Jessica Selassié, Davide Silvestri e Biagio D’Anelli per replicare alle affermazioni che questi Vipponi avevano fatto dopo l’uscita di Alex, parlando di essersi sostanzialmente liberati di una presenza negativa. Katia, Jessica e Davide alla fine hanno affermato che le loro critiche fossero limitate al fatto che ultimamente, come confermato dallo stesso Belli, la situazione con Soleil Sorge gli fosse sfuggita di mano, l’unico a non cedere nel suo atteggiamento critico è stato Biagio che ha confermato, anche in faccia a Belli, tutte le critiche fatte e la delusione per il comportamento di quello che pensava essere un amico.

Alex, poi, ha avuto l’atteso confronto, in giardino con Soleil: “Lo so cosa senti, so cosa hai provato (…) Amica mia, sei stata una compagna di viaggio pazzesca. Sono sempre stato vero con te. u non sai cosa ho trovato fuori. La mia famiglia è distrutta“, ha detto l’attore all’ex corteggiatrice, che ha replicato: “Nel gioco ti sei perso dando priorità allo show, avevi già programmato tutto della tua uscita, potevi dirmelo“. E quando Alfonso Signorini ha incalzato Alex e Soleil a proposito di quanto accaduto tra loro sotto le coperte, l’ex corteggiatrice ha chiosato: “Tutto ciò che può esserci stato sotto le coperte è nulla rispetto a quello che ci siamo detti“.

Infine momento nomination: Sophie Codegoni, Katia e Jessica sono immuni grazie ai voti degli altri inquilini, Sonia Bruganelli rende immune Soleil mentre Adriana Volpe dà l’immunità a Giucas Casella.

Manuel nomina Miriana Trevisan, Manila nomina Biagio, Davide nomina Lulù. Carmen Russo nomina Biagio, la coppia Valeria Marini-Giacomo Urtis nomina Gianmaria, Lulù nomina Biagio. Biagio nomina Valeria-Giacomo ma più per Urtis che per la Marini. Gianmaria nomina Carmen. Miriana nomina Manuel. Sophie, Giucas e Katia nominano Biagio, Soleil e Jessica nominano Miriana.

Ad andare in nomination sono Biagio, Miriana, Carmen, Gianmaria, Lulù, Manuel e Giacomo-Valeria.

COMMENTI