Gf Vip 7, quarta puntata: Antonella Fiordelisi preferita dal pubblico, scontro acceso tra Ginevra Lamborghini e Giaele De Donà. I nominati sono…

Ginevra “friendzona” Antonino Spinalbese, Adriana Volpe torna in studio e volano lame tra lei e Sonia Bruganelli

Carola Settembre 30, 2022

Si è appena conclusa la quarta puntata del Gf Vip 7, il reality show condotto da Alfonso Signorini, affiancato dalle due opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti.

All’angolo social, invece, come sempre Giulia Salemi pronta a raccogliere le opinioni degli utenti di Twitter e condividerle con i Vipponi, che per la prima volta nella storia del programma hanno la possibilità di scoprire in diretta cosa ne pensano i telespettatori di ciò che accade all’interno della Casa.

La quarta puntata del Gf Vip 7 si è aperta con il consueto saluto di Alfonso ai Vipponi, in particolare a Cristina Quaranta, che negli scorsi giorni si è sentita male, facendo preoccupare tutti.

Il primo argomento caldo della serata è stata la coppia nascente formata da Pamela Prati e Marco Bellavia. All’interno della Casa sono stati tanti i Vipponi a non credere a questo sentimento nascente: soprattutto Ginevra Lamborghini ha accusato Marco di usare Pamela per avere più visibilità.

Oltre a Marco, ad essere “sola contro tutti” è anche Antonella Fiordelisi, che per due settimane è stata tra le più votate dalle gruppo. A sostenerla ci ha pensato Edoardo Donnamaria, con il quale sembra esserci una grande intesa.

Spazio poi a Giovanni Ciacci e alla sua storia: lo stylist ha parlato della sua sieropositività, invitando tutti a fare prevenzione e a rivolgersi a medici e ospedali. Per lui una bellissima sorpresa: l’ingresso in Casa di Adriana Volpe, sua grande amica, che l’ha spronato ad andare avanti con sempre più coraggio.

C’é stato poi il collegamento con il professor Andrea Gori, del Policlinico di Milano, il quale ha fornito i dati dell’infezione negli ultimi due anni, rassicurando tutti circa i progressi della medicina in merito.

Tra i temi affrontati nella quarta puntata del Gf Vip 7 anche il matrimonio libero di Giaele De Donà, che ha suscitato lo sdegno di diversi Vipponi nella casa, in particolar modo di Ginevra e di Carolina, che giudicano Giaele disonesta, in quanto non ammette di stare con il marito per il tenore di vita che le permette di avere. Wilma ha poi accusato Giaele di voler fare la bella vita anche all’interno della Casa, dal momento che non vuole fare nulla per aiutare gli altri.

La Donà dal canto suo si è difesa sostenendo che il marito l’ha aiutata ad affrontare la malattia della madre, e proprio a proposito di quest’ultima ha affermato di voler vivere al massimo anche per lei.

Dal matrimonio di Giaele a quello di Patrizia Rossetti: la Vippona ha dovuto fare i conti con un tradimento molto doloroso, quello dell’ex marito. Patrizia ha raccontato di aver scoperto ben tre tradimenti da parte del marito, tutti con la stessa donna. La Rossetti lo ha perdonato più volte, ma chiedendogli del tempo. Un tempo che il suo ex marito non le ha concesso e ora lui semibreve vivere insieme a quella che è stata la sua amante.

Nonostante dal suo divorzio Patrizia non abbia più avuto relazioni, la conduttrice ha raccontato di essere pronta ad innamorarsi di nuovo e a condividere la vita con un uomo propositivo.

In studio ha fatto il suo ingresso Adriana Volpe, la quale ha dichiarato di sentire la mancanza di tutti tranne che di Sonia. La Bruganelli invece ha confessato di sentire un po’ la mancanza della sua ex collega, con la quale c’era “una sana competizione”.

Si è tornati a parlare del difficile rapporto tra Ginevra e sua sorella Elettra Lamborghini: quest’ultima ha rotto il silenzio pubblicando un messaggio sui social tramite il quale ha ribadito di non voler avere un chiarimento con la sorella. Ginevra invece ha confermato le sue intenzioni di avere un confronto con Elettra, anche a casa loro.

L’amore è stato l’argomento centrale di questa quarta puntata del Gf Vip 7 e pertanto uno spazio è stato dedicato anche a Gegia e al suo fidanzato turco. Gegia ha raccontato di aver incontrato in aeroporto questo uomo misterioso dopo 11 anni senza un compagno e hanno cominciato a chiacchierare. I due però non si sono più visti da allora, ma si sentono quotidianamente e Gegia ha raccontato di esserne molto innamorata.

A scontarsi al televoto per decretare il preferito del pubblico sono stati ben sei Vipponi: Nikita Pelizon, Antonella Fiordelisi, Marco Bellavia, Daniele Del Moro, Edoardo Donnamaria e Giaele De Donà. Il pubblico ha scelto di salvare con il 48% dei voti Antonella Fiordelisi, che è stata immune dalle nomination della serata.

Tra Antonino e Ginevra potrebbe essere successo qualcosa: i due da un paio di notti dormono insieme e lo stesso Antonino ha ammesso di vedere Ginevra come la donna della porta accanto, ma è frenato dal cognome che porta. La Lamborghini però ha parlato di Spinalbese come di un amico, dal momento che lei è impegnata fuori dalla Casa.

Gli immuni sono stati Charlie, Antonino, Daniele e Luca per gli uomini. Le donne immuni scelte dai compagni sono state invece Carolina, Wilma, Ginevra e Gegia. Sonia e Orietta hanno scelto di salvare rispettivamente Patrizia e Elenoire.

Gli immuni hanno votato in confessionale, mentre tutti gli altri hanno votato in modo palese intorno al tavolo. I tre Vipponi più votati e che quindi sono a rischio eliminazione sono: Marco, Giaele e Giovanni.

COMMENTI