Gf Vip 7, la Casa “un immondezzaio” e tra i Vipponi “squallidi personaggi più tutelati di altri”? Ecco la replica di Alfonso Signorini

Il conduttore ha risposto alle polemiche dei telespettatori

Lara Gennaio 18, 2023

Come ogni anno, il Grande Fratello Vip non manca di far discutere.

Nel numero di oggi di Chi Magazine, Alfonso Signorini ha risposto, come di consueto, ad alcuni messaggi arrivati in merito al Gf Vip 7. Nelle parole di alcuni telespettatori del reality non sono mancate forti critiche:

Caro Alfonso, complimenti vivissimi per la tua magistrale conduzione del GfVip. In queste due stagioni, mi spiace dirlo, il buon gusto della trasmissione è sceso di parecchio e con esso anche il mio interesse […]. Quest’anno abbiamo toccato quasi il fondo con alcuni personaggi (Antonella, Dana, Nikita, Davide, Andrea e Antonino), squallide figure di protagonismo assolutamente negativo: visto che molti bambini guardano la tua trasmissione sul 55, penso che dovreste mettere un bel bollino rosso, perché da costoro non hanno nulla di buono da imparare, visto che sono pessimi esempi di vita. Mi stupisco del video in cui Dana diceva, presente Nikita, che «Oriana è comunque una battona», che è stato pubblicato su tutto il Web e abbondantemente: evidentemente ci sono squallidi personaggi che sono più tutelati di altri […].

E ancora:

Caro direttore, mi chiamo Irene e sono una tua grandissima ammiratrice: mi sei molto di compagnia al lunedì sera con il Grande fratello, anche se quest’anno i concorrenti lasciano molto a desiderare. Ti spiego il perché: possibile che Oriana non abbia mai niente da indossare e sia sempre con il sedere di fuori oppure con il seno sempre in bella vista? Non c’è un regolamento che, come hai detto tu, viene firmato prima di entrare nella casa? Eppure nessuno lo rispetta. Proprio ieri sera hai ricordato le regole, ma, come si vede, se ne fregano tutti. C’è Wilma che lava i piatti con gli occhiali da sole – e non solo lei, anche altri in casa fanno lo stesso. Per non parlare della pulizia: è un vero immondezzaio. Tutto è in disordine e sporco, tutta la casa è disordinata! Mi stupisco perché l’anno scorso avevate preso dei provvedimenti: come mai quest’anno niente?

Alfonso Signorini ha replicato così:

Come vedete, il Grande fratello Vip continua a tenere banco tra gli argomenti più discussi della settimana. Il pubblico come sempre si divide: c’è chi ama un personaggio, chi lo detesta, chi si appassiona a una storia d’amore e chi ci vede solo una strategia per continuare a rimanere nel gioco. Ci sono tanti sostenitori e altrettanti detrattori, ma tutti parlano del programma, segno che non lascia nessuno indifferente.

A edizione terminata potrò dire anch’io la mia. Ora i miei doveri di padrone di casa mi impediscono di farlo. Sono comunque d’accordo su una diffusa maleducazione dei Vipponi, nei modi espressivi, ma anche nelle azioni, che purtroppo si verifica in ogni edizione. Il dato più preoccupante è che molti di questi ragazzi neppure si rendono conto della loro maleducazione, quasi che ci fosse una consuetudine a comportarsi così. E anche questo è un dato sul quale riflettere. Da questa settimana ogni “infrazione” inciderà sul budget messo a disposizione per la spesa settimanale e ben sappiamo che se si tocca il cibo tutti diventano più sensibili. Staremo a vedere…

COMMENTI