Gf Vip 7, Daniele Dal Moro “senza rispetto nella maniera più volgare e cattiva” nei confronti di Oriana Marzoli? La replica di Alfonso Signorini

Oriana Marzoli è indubbiamente una delle protagoniste indiscusse della settima edizione del Grande Fratello Vip. Entrata nella Casa del reality show quasi in sordina e poco conosciuta al pubblico italiano, si è rivelata giorno dopo giorno una bella scoperta, grazie anche al suo carattere esuberante, fresco, intraprendente. La Vippona di origini venezuelane non le ha mai mandate a dire e ha saputo mettersi in gioco, tale da guadagnarsi un posto in finale.



Dopo il flirt con Antonino Spinalbese, l’influencer ha iniziato una storia d’amore che Daniele Dal Moro che sta appassionando tutto il loro fandom. Nelle ultime settimane però  il comportamento dell’ex tronista di Uomini e Donne ha lasciato interdetto lo spettatore, tant’è che ci si aspettava che nel corso della puntata andata in onda lunedì venisse squalificato, come accaduto a Edoardo Donnamaria.

Oriana, Daniele e la squalifica mai arrivata al Vippone sono oggetto della lettera arrivata ad Alfonso Signorini:



Egregio direttore, ho apprezzato molto i suoi discorsi durante le dirette di questa edizione del Grande fratello Vip per fare comprendere ai concorrenti che esistono limiti che non possono essere superati, nelle azioni così come nel linguaggio. Quello che auspico, anzi mi auguro, è che si applichi la medesima giusta severità a tutti.

Mi spiego. La sera stessa dell’uscita per squalifica di Edoardo Donnamaria, Daniele Dal Moro urla senza controllo contro la signora Marzoli: ma Dal Moro aveva ascoltato le sue parole durante la trasmissione? Il giorno dopo il “povero” Dal Moro confessa che si sente addirittura oppresso dal “veemente” desiderio della signora Marzoli e prosegue rivelando particolari intimi della ragazza, senza rispetto, nella maniera più volgare e cattiva. Spero davvero che nella puntata di lunedì anche il signor Dal Moro verrà ammonito.



Sono quasi sollevata che Oriana Marzoli sia finalista e non mi meraviglia che goda di tanto seguito fra il pubblico. Sono convinta che molte femministe, come me, la sostengono. Lo dico mentre ascolto Dal Moro ribadire per la milionesima volta di essere preso in giro da Oriana. Qual è la sua colpa? È una donna libera, franca, esuberante, simpatica, sensibile (eh sì, non è una qualità esclusiva del signor Dal Moro) forte, bella… Un po’ troppo per non turbare l’orgoglio maschile, o meglio, l’ego smisurato di Daniele Dal Moro…

Oriana Marzoli, al di là del linguaggio a volte sopra le righe e della sua disarmante franchezza, è stata la sorpresa più bella di questo Gf Vip. Continuerò a sostenerla e spero di cuore nella sua vittoria. Grazie per aver letto le mie considerazioni.

La risposta di Alfonso Signorini non si è fatta attendere:

Lei ha ragione. Oriana è una bella scoperta di questa edizione. Una donna libera, a volte eccede in un linguaggio troppo colorito, ma sa sempre cogliere l’aspetto costruttivo e positivo della realtà. Il primo posto da finalista se lo merita a pieni voti. Quanto a Daniele, non è cattivo, ma è sicuramente ego riferito. Parla sempre e soltanto di sé e dei suoi problemi. Non ha ancora imparato ad ascoltare. Un carissimo saluto!

Ha destato stupore il fatto che il conduttore del Gf Vip 7 abbia praticamente tergiversato sulla domanda della lettrice, evitando di rispondere sulla squalifica che gran parte del pubblico si aspettava e che invece non è mai arrivata. Pochi giorni fa infatti la forte sfuriata di Daniele con tanto di parole colorite e poco eleganti aveva fatto pensare che anche il gieffino potesse essere squalificato, secondo la dura linea editoriale arrivata dopo i malumori espressi da Pier Silvio Berlusconi che ha già visto uscire dal gioco lo speaker radiofonico.