Gf Vip 7, decima puntata: eliminata Cristina Quaranta, emozioni per il confronto tra Marco Bellavia e i Vipponi. In nomination…

Faccia a faccia tra Antonella Fiordelisi e Ginevra Lamborghini e tra Patrizia Rossetti e Attilio Romita

Linda Ottobre 21, 2022

Stasera è andata in onda la decima puntata della settima edizione del Gf Vip, il game-show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini.

Il direttore di Chi ha aperto la diretta salutando le opinioniste in studio, Sonia Bruganelli e Orietta Berti e la conduttrice social, l’ex Vippona, Giulia Salemi.

Subito dopo, si è tornati sull’argomento Marco Bellavia. Il Vippone aveva abbandonato la Casa a pochi giorni dal suo ingresso, per la situazione troppo dura da affrontare. La sua condizione mentale troppo debole non gli ha permesso di proseguire il gioco, e i suoi coinquilini non lo hanno aiutato, anche quando ha esplicitamente chiesto loro aiuto.

Bellavia ha deciso di tornare sul piccolo schermo per avere un face to face con loro.  Prima però, si è accomodato nello studio del Gf Vip, per fare due chiacchiere con Alfonso Signorini. “La cosa che più mi fa soffrire è che mia mamma, a casa, piangeva”. Il conduttore ha raccontato di aver preso la decisione di lasciare il gioco anche per tranquillizzare mamma Rita a casa, che ha ritrovato in lacrime, per quanto successo. Poi ha proseguito nella sua analisi:

Ho visto una persona che si era un po’ persa. Come se fossi ubriaco. Io ho trascorso dei giorni senza sapere cosa facessi. Ho iniziato col dormire poco di notte. Arrivo in Casa, ragazzi già organizzati, io non sono riuscito a organizzarmi come loro e quindi ho dormito poco.

Il malessere è stato causato dall’accumulo di stress. I cinque giorni di quarantena già mi avevano un po’ sfasato. Io, essendo ciclista facevo l’acqua calda per i ragazzi pedalando. Gli altri si lavavano, nessuno faceva l’acqua calda per me. Lì ho iniziato a pensare che non condividevano qualcosa di me, forse. Mi sono trovato bene con qualcuno, come Antonella. Poi ci sono persone come Gegia che vogliono avere ragione a tutti i costi. Ho avuto addosso una situazione che al momento l’ho sentita empaticamente, ma a casa me ne sono accorto davvero.

A quel punto ha fatto il suo ingresso Ginevra Lamborghini. La sorella di Elettra si è voluta sinceramente scusare con l’ex compagno di avventura:

Sei il mio pensiero costante dal primo ottobre. Non avrei voluto ferirti. Ho ripensato tanto a cosa ho detto di te e alle parole che ho usato. Ho guardato anche il comportamento degli altri e ci ho visto una dinamica di branco. Non meritavi quel trattamento.

Bellavia ha replicato alla gieffina, spiegando che con quelle frasi non ha ferito solo lui ma anche tutto il pubblico da casa. “Io ti ho perdonato già da subito, però il pubblico no. Forse dovresti chiedere scusa a loro.” Successivamente Giovanni Ciacci ha chiesto perdono a Marco trovando una risposta positiva e un abbraccio. Gegia ha continuato sulla sua linea. A detta sua, ha provato in ogni modo ad aiutarlo, e il suo modo è stato quello di sgridarlo, “come si fa con un bambino.” “Hai detto cose che potevi anche evitare.” ha proseguito Marco mandando lo studio fuori controllo.

E’ stato poi il momento di Pamela Prati. La Vippona è stata attirata in studio con una scusa, da Signorini. In realtà è avvenuto l’incontro con Marco, con cui era nato un piccolo flirt nella Casa. “Mi sta scoppiando il cuore” ha detto la showgirl alla vista del collega. “Avrei voluto che nascesse un amore tra noi” ha ammesso Bellavia. “Possiamo recuperare quando uscirò“, ha replicato Pamela.

Sonia Bruganelli non ha perso occasione per far notare che alla luce dei fatti, nemmeno la Prati aveva aiutato più di tanto il Vippone. Marco però ha replicato di aver trovato in lei sempre una complice.

L’ex concorrente ha finalmente fatto ingresso in Casa. Ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Guadandoli negli occhi uno per uno, ha raccontato il suo stato d’animo dentro e fuori dal reality. I Vipponi lo hanno salutato e si sono scusati con lui. Marco però ha voluto specificare che ormai loro sono dentro e che lui è fuori dal Gf Vip e non può giocare più. Forse, a detta sua, avrebbero potuto evitarlo.

Si è proseguito il discorso della discussione di fuoco avvenuta durante la scorsa puntata tra Nikita Pelizon e Cristina Quaranta. Alfonso ha chiesto a quest’ultima come mai non abbia rivolto delle scuse alla compagna di avventura. “Non si deve andare per forza d’accordo. C’è stata una frattura.” Cristina ha dovuto chiedere per forza scusa però al pubblico, avendo utilizzato la parola “mongoloide” durante uno scontro in Casa.

Patrizia Rossetti e Attilio Romita ai ferri corti. In un face to face si sono detti a vicenda tutto quello che pensano l’uno dell’altra.

Il primo Vippone salvo al televoto è Antonino Spinalbese, poi Attilio Romita. A salvarsi ancora Alberto de Pisis. Tra Giaele e Cristina quest’ultima ha dovuto lasciare la Casa del Gf Vip.

Antonella Fiordelisi ha avuto un momento tutto per sé in Superled, durato poco visto che Ginevra Lamborghini è apparsa in video per “regolare i conti” con lei. Sono volate parole grosse e i toni si sono alzati talmente tanto che il padrone di Casa ad un certo punto ha preferito chiudere.

I preferiti dei Vipponi sono George, Wilma, Charlie, Daniele e Antonino. Sonia ha votato Patrizia, Orietta ha votato Alberto.

Parentesi rosa tra Giaele De Donà e Antonino Spinalbese. I due in settimana si sono avvicinati molto, soprattutto sotto le coperte. Lei ha ammesso di essere presa ma di doversi trattenere perché rischia il divorzio. L’amore libero vale nel caso del “divertimento” ma non nel caso del trasporto sentimentale, così ha spiegato.

In nomination Giaele, Amaurys Attilio Carolina e Edoardo.

COMMENTI