Gf Vip 7, parla l’ex fidanzato di Antonella Fiordelisi: “Sapevo dell’esistenza dei messaggi di Francesco Totti ma…”

Gianluca Benincasa ha anche fatto chiarezza sulla sua relazione con la Vippona (chiamando in causa anche papà Stefano)

Valeria Novembre 6, 2022

Gianluca Benincasa, ex fidanzato di Antonella Fiordelisi è stato ospite ieri in radio da Giada De Miceli.

Forse per la prima volta, dopo vari gossip e varie indiscrezioni, Gianluca ha chiarito in modo esplicito come stavano le cose tra lui e l’influencer:

Quando si parlava della nostra storia d’amore, lì io sono venuto fuori perché fin quando si parlava di gossippate, quando si dice “questo è l’ex, il fidanzato…” uno si sta zitto perché non voglio assolutamente compromettere il suo percorso. Voglio precisare che io e lei ci siamo lasciati a fine Luglio ma ci siamo lasciati che eravamo innamorati. Ci siamo lasciati perché io so che all’interno del Grande Fratello sei in una bolla e in quella bolla ti dimentichi di tutto, anche di chi sei fuori e non hai l’esperienza televisiva che hanno altri. Lei ha 24 anni e non ha questa esperienza e sapevo che questa esperienza le avrebbe cambiato la vita. Allora in in quel caso sapevo che ci avrebbe portato una sofferenza e io e lei abbiamo deciso di staccarci, poi quando uscirà si vedrà.

A chi li critica che si siano messi d’accordo per creare questa situazione, Benincasa si è difeso dicendo:

Questo non si chiama accordo perché dietro c’erano litigate, c’erano dubbi. L’accordo è quello che fai scritto, sentimentalmente non fai accordi. Io so che il Gf è una bolla e se non ci sei abituata puoi fare delle ca**ate e puoi correre il rischio e io il rischio non lo volevo correre. Non volevo passare, come poi sono passato indirettamente come “corn*to” di turno. Perché poi io e Antonella, durante l’estate abbiamo continuato a frequentarci perché noi avevamo sto legame che non ne potevamo fare a meno alla fine. Abbiamo avuto i nostri cedimenti tra di noi però alla fine sempre mantenendo le distanze senza frequentarci assiduamente come facevamo prima.

Ma chi ha deciso di interrompere la storia d’amore? Ecco quanto ha raccontato Gianluca:

Entrambi. Erano settimane che parlavamo, litigate, tante cose che ci portavamo insicurezza nel rapporto, sia per il Grande Fratello che per tutto quello che c’è attorno al Grande Fratello. Ovviamente è pesante, ho passato un mese e mezzo del cavolo e sicuramente non mi è piaciuto tutto quello che hanno detto su di me. Uscivano articoli, gossip che io neanche sapevo. Io stavo sulle pagine di gossip indirettamente e dicevano che io ero malato di fama. Malato di fama ero se io mi andavo a fare tutte le interviste che mi hanno proposto, cosa che ho iniziato a fare adesso. Perché fin quando volete parlare di Antonella, quando avete il dubbio se sta con me o no, va bene, ognuno ha i suoi dubbi.

Da quello che ha raccontato l’ex fidanzato, la loro storia d’amore non è stata breve, anzi è durata bensì quasi 10 mesi:

Da Ottobre scorso noi abbiamo ufficializzato lo stare insieme. Ci frequentavamo già dall’estate ed è stata la più grande… Da Ottobre fino a Giugno/Luglio. Ci conosciamo da anni, c’è una storia d’amore sotto di ricerca, c’è una storia molto profonda. Ti ho detto che i sentimenti non passano da un giorno all’altro, ovvio che sono innamorato di Antonella perché non dovrei esserlo?

Antonella però attualmente dentro la Casa sta con Edoardo Donnamaria e a tal proposito Gianlcua Benincasa ha detto:

A me non piace fare la vittima, io mi sono isolato da tutti. Io l’ho sostenuta sempre, lei mi aveva messo in conto che poteva succedere di tutto. Ma io già sapevo a cosa andavo incontro, che una ragazza di 24 anni che va in un reality dove non è inconsapevole dell’isolamento dal mondo esterno, tu in quel momento hai bisogno di alcune leve e specie se hai tutti contro, la prima leva che fai è su chi sta con te e in quel caso Edoardo è stato bravo.

Giada De Miceli allora ha chiesto esplicitamente: “Pensi che l’interesse sia vero?” Ed ecco la sincera risposta di Gianluca:

Io credo che è solo una leva emotiva. Lei ha bisogno di qualcuno che la fa sentire protetta e per me è solo inerente a quello che è il Grande Fratello. Lei è stata attratta da lui dal momento in cui ha avuto un’insicurezza, quando ha avuto tutti quanti contro e si è trovata lui che è stato l’unico che le è stato vicino. Ha bisogno di una leva emotiva. Può darsi che prova un sentimento ma è inerente alle sue insicurezze. Per me non le piace e neanche Antonino Spinalbese è il suo tipo.

A proposito del chiacchierato interesse che Antonella proverebbe nei confronti di Antonino, ha poi continuato:

Ti posso garantire che neanche Antonino le piace, ma tra i due sicuramente più Antonino a livello fisico. Ma pure a livello mentale perché a lei piacciono questi caratteri misteriosi, da scoprire perciò dico che Edoardo non è proprio il suo tipo sotto tutti gli aspetti.

Sicuramente non sono fatto per arrendermi. Dipende da tanti fattori però anche io ho una dignità d’uomo e il mio cervello dice una cosa e la mente un’altra. Il cuore se la vorrebbe riprendere, la mente sta da un’altra parte. Io non accendo nemmeno più la tv. Non sono geloso però mi infastidisce la situazione.

E a proposito degli ex fidanzati della Fiordelisi, Gianluca ha svelato:

Francesco Chiofalo era un mio amico, l’ho sempre rispettato. Non ho nulla da dire su di lui. Su Ignazio Moser sapevo che era una frequentazione, non un’ex ragazzo.

Gianluca Benincasa però ha anche ammesso di essere rimasto in buoni rapporti con i genitori della sua ex fidanzata, almeno inizialmente:

Con il padre ci siamo sentiti fino al 12 Ottobre. Quando ho deciso di non sentirli più è stato quando Antonella è andata un po’ troppo oltre con Edoardo là dentro e allora in quel caso ho detto: “Io mi metto a sentire i genitori di Antonella per che cosa? Per parlare della storia d’amore di come sta andando lì dentro?”. Mi sembra anche una cosa logica, ma pure a loro per non metterli in difficoltà perché io sono sempre stata una persona rispettosa, anche in questi contesti. Di cosa posso parlare con un genitore della figlia di cui sono innamorato ma che dentro la Casa sta con un’altra persona?

A proposito delle dichiarazioni del padre:

Ci sono state delle dichiarazioni che non mi sono piaciute. Parlare di una storia d’amore, nata per caso come se è stata forzata, non è così… Antonella ha passato con me la più grande storia d’amore, sia io che lei. E questo Antonella e io lo sappiamo bene. La seconda cosa, quando è andato a fare il confronto con Antonella, le ha fatto capire che io qua fuori stavo facendo qualcosa di male nei suoi confronti quando poi io, per un mese e mezzo non ho fatto niente. Lui ha detto che “come al solito non si sbagliava sui suoi ex” e in quel caso il padre l’ha catapultata tra le braccia di Edoardo, infatti da quella sera Antonella è cambiata. Ed è stato un colpo basso che io non mi aspettavo. Lei da quelle parole del padre ha capito tipo: “Vivitela perché fuori non ne vale la pena.”

Per concludere, Gianluca Benincasa ha anche commentato la bomba sganciata da Antonella a proposito dei presunti messaggi ricevuti da Francesco Totti:

Sapevo dell’esistenza di questi messaggi ma non erano messaggi. Quello che è stato travisato è che non sono messaggi. Lei quando mi ha detto “Mi ha contattato” non ha detto “Mi ha contattata e mi ha scritto questo” No. Tu quando vai su Instagram e mandi un messaggio ad una persona e poi vai a cancellare il messaggio, resta la richiesta però vuota. Quello. Tre mesi fa Antonella stava con me e ancora avevamo il nostro legame ma eravamo distaccati, lei se n’è accorta tre mesi fa ma non si sa di quando è la richiesta di messaggio. C’era questa richiesta di messaggi di Totti, è vero, l’ho vista anche io. Non ho problemi a dirlo.

COMMENTI