Gf Vip 7, Giulia Salemi svela come ha reagito quando Alfonso Signorini l’ha scelta per fare la ‘portavoce dei social’

Amatissima dal pubblico televisivo, Giulia Salemi è ritornata sul grande schermo con un ruolo inedito. L’ex Vippona del Gf Vip 5 è infatti sbarcata nella nuova edizione del reality condotto da Alfonso Signorini nelle vesti di “Portavoce dei social”. Giulia ha infatti il compito di commentare in diretta i messaggi che arrivano via Twitter durante le puntate.



Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, Giulia ha rivelato di aver ricevuto la proposta tramite una chiamata di Signorini:

Questa estate mi ha telefonato per invitarmi a Mykonos con Pierpaolo, dicendomi che doveva parlarmi. L’ho raggiunto e la stessa sera mi ha detto di aver avuto un’illuminazione: voleva un Gf Vip più social e me in studio accanto a lui per raccontargli cosa dice il mondo del web e per portare la voce del web in diretta.



Giulia ha rivelato come ha reagito all’offerta:

Io non ci credevo, sono molto scaramantica e non ho detto niente a nessuno fino all’ultimo, negando le voci che circolavano.



La Salemi ha poi spiegato come seleziona i tweet da leggere in diretta:

Intanto ho un profilo Twitter creato ad hoc, per non essere influenzata dai miei fan. Tra i commenti più popolari scelgo quelli che mi fanno ridere o che potrebbero innescare delle dinamiche tra i concorrenti. Mando una selezione dei messaggi agli autori attraverso una chat e poi loro li scremano.

Giulia ha poi parlato del rapporto che ha oggi con i social:

Guardo quello che dicono, ma ho un maggiore distacco rispetto al passato: ho imparato ad essere più sicura di me e a capire da sola quando faccio bene o male.

L’influencer ha anche rivelato di dovere molto ad Alfonso Signorini e di sentirsi più matura rispetto alla sua prima esperienza nel reality. Contenta del riscontro ricevuto dal pubblico, Giulia ha svelato che è pronta per una nuova avventura. Dal 12 ottobre l’influencer condurrà su La5 Salotto Salemi, uno spazio dove si parlerà di gossip.