Gf Vip 7, Luca Salatino torna sui social dopo aver abbandonato il reality: “Ho bisogno di…”

L’ex tronista durante la puntata di ieri ha lasciato la Casa e in studio ha riabbracciato la sua Soraia Ceruti

Renata Dicembre 27, 2022

Nel corso della venticinquesima puntata del Grande Fratello Vip 7, Luca Salatino ha deciso di abbandonare la Casa.

Il motivo che lo ha spinto a prendere una decisione così netta è la lontananza dalla sua fidanzata Soraia Ceruti, conosciuta durante l’esperienza a Uomini e Donne, il dating show di Canale 5. Un’amore (troppo) fresco, che probabilmente Luca avrebbe dovuto viversi per più tempo fuori prima di sottoporsi alla ‘reclusione’ forzata nella Casa di Cinecittà.

Un’amore, quello di Salatino per la sua fidanzata, troppo forte da non condizionare il suo stato d’animo, costringendolo a fin troppi momenti di malinconia nel corso dei quattro mesi di permanenza al Gf Vip. Non sono bastate le visite di Soraia, che lo esortava a viversi in modo più leggere l’esperienza televisiva, né tantomeno le sollecitazioni da parte dei genitori. Neanche il loro ‘cupido’ Maria De Filippi è riuscita a risollevare l’animo del giovane cuoco, almeno non permanentemente.

Proprio ieri sera, infatti, il conduttore Alfonso Signorini ha messo Luca alle spalle al muro, chiedendo al concorrente di prendere la decisione definitiva: restare o lasciare il programma. Ha quindi rivelato al pubblico che Salatino ha avuto l’occasione, durante la settimana, di parlare con Maria, che lo ha esortato a restare nella Casa. Il confronto con la conduttrice di Uomini e Donne avrebbe sortito un effetto effimero. Poche ore dopo, infatti, l’ormai ex vippone è sprofondato nell’ennesimo crollo psicologico.

L’ultimatum era dunque un atto dovuto, soprattutto per la serenità dello stesso Luca, come lui stesso ha detto in puntata. Il Gf Vip stava diventando una ‘tortura’, anziché un’esperienza da vivere al pieno delle forze (fisiche e psicologiche). Per questo, al momento dell’annuncio di Luca di voler lasciare il programma, nessuno tra i suoi compagni di avventura è parso meravigliato da tale decisione. Uscito dalla Casa, Luca è tornato per la prima volta sui social pubblicando, su Instagram, una story in cui ha scritto:

Volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto in questo percorso. E’ stato un percorso intenso, pieno di emozioni. Fate sempre ciò che vi dice il cuore e che vi fa stare bene…Ringrazio la mia famiglia e la donna della mia vita che mi è stata sempre accanto. Ho bisogno di un po’ di riposo e torneremo più forti di prima…Vi abbraccio a tutti!

 

Instagram - Salatino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

COMMENTI