Gf Vip 7, la mamma di Antonella Fiordelisi scrive una lettera aperta a Pier Silvio Berlusconi: “Preoccupata per la salute psicofisica di mia figlia”

Ecco la reazione a seguito della puntata del reality andata in onda ieri sera

Giusy Marzo 17, 2023

Gf Vip 7, la mamma di Antonella Fiordelisi scrive una lettera aperta a Pier Silvio Berlusconi: “Preoccupata per la salute psicofisica di mia figlia”

Dopo la puntata del Grande Fratello Vip andata in onda ieri sera, che ha visto Antonella Fiordelisi cadere nello sconforto più totale, la mamma dell’influencer ha scelto di scrivere una lettera aperta a Pier Silvio Berlusconi.

Già ieri sera, quando i risultati del televoto hanno decretato Micol Incorvaia seconda finalista, Stefano Fiordelisi era intervenuto sui social, scagliandosi contro il programma.

Le parole di Milva:

Carissimo Pier Silvio, sono una mamma preoccupata per la salute psico-fisica della propria figlia entrata il 19 settembre nella Casa del Gf Vip 7, in qualità di schermitrice e modella. Premetto che ho apprezzato molto il suo intervento teso a riportare il programma sui giusti binari. Intervento dovuto, così ho letto, alla deriva alquanto volgare verso cui lo stesso programma si stava avviando.

Detto ciò le vorrei far presente che il Gf Vip di quest’anno è stato caratterizzato, oltre che dalla volgarità, anche e soprattutto dalla crudeltà. E per crudeltà intendo non solo l’assoluta mancanza di empatia fra i concorrenti che spesso ha portato a manifestazioni di derisione e scherno (vogliamo parlare di bullismo?) anche nei confronti di mia figlia, ma soprattutto alla crudeltà avuta dagli autori (conduttore compreso) nel far sentire sbagliata una ragazza di 24 anni che quasi ogni puntata finiva in lacrime.

(…) Questi attacchi continui, hanno portato, come conseguenza, a un odio social nei confronti di mia figlia veramente spropositato. (…) A ogni puntata, dunque, mia figlia veniva mortificata per il suo atteggiamento provocatorio nei confronti degli altri concorrenti. Mentre per qualcuna che diceva, invece, il conduttore riservava un sorriso e una pacca sulle spalle, facendo passare in secondo piano le 78 denunce per razzismo e xenofobia.

(…) E che delusione quando vedi un’opinionista attaccare mia figlia senza un minimo di argomentazione, ripetendo come un mantra che è arrogante, che si vanta di avere un milione di follower, e raggiungendo l’apice della sua rabbiosa frustrazione (…) quando si permette di dirle “guadagnati la pagnotta con rispetto… come ho fatto io”, quasi a voler insinuare qualcosa… che ovviamente spiegherà nelle sedi opportune.

La mamma di Antonella Fiordelisi ha dunque fatto intendere di voler passare per vie legali.

(…) Ecco caro Pier Silvio, credo che ieri sera si sia assistito a una pagina veramente brutta di televisione. E nel tentativo di raddrizzare il programma si infierisce su una ragazza che è sempre stata educata. (…) e che in piedi e composta in studio, deve sorbire incredula tutto il veleno sputato dalla Berti con una tale ferocia e veemenza che raramente si sono viste in tv.

COMMENTI