Gf Vip 7, Matteo Diamante commenta la rottura tra gli Oriele, poi su Nikita Pelizon svela: “Se è la donna della mia vita? Non lo si può negare, però…”

L’ex Vippone ha anche svelato perché non farebbe il tronista a Uomini e Donne

Giusy Giugno 4, 2023

Gf Vip 7, Matteo Diamante commenta la rottura tra gli Oriele, poi su Nikita Pelizon svela: “Se è la donna della mia vita? Non lo si può negare, però…”

Matteo Diamante di recente è stato intervistato da Turchese Baracchi all’interno del programma radiofonico Turchesando, in onda su Radio Cusano Campus.

L’ex naufrago de L’Isola dei Famosi ha parlato della sue esperienze nei vari show a cui ha partecipato:

L’Isola è stata un’esperienza fantastica, bellissima, che ancora porto dentro. Mi ha cambiato la vita. Ti matura tanto, ti fa crescere, ti responsabilizza ancora di più. La rifarei.

Purtroppo non è cambiato niente riguardo agli hater chiaramente è la controparte, più vai avanti ci sono tanti che apprezzano e altri che hanno da ridire. Importante che se ne parli. Quando non se ne parla più, c’è da preoccuparsi. Ho instaurato una bellissima amicizia con Ignazio Moser che continua ad andare avanti. L’ho visto l’altro giorno e sono stato invitato al matrimonio quando ci sarà. Abbiamo fatto insieme anche una co-conduzione su MTV. Bellissimo. Sì anche Ex on the Beach. Ho fatto l’animatore nei villaggi, ho lavorato anche con i bambini, poi un po’ di fattore C ed eccoci qui. Con impegno comunque.

Sì anche il corteggiatore di Sabrina Ghio a Uomini e Donne. Lei era più grande di me soprattutto più matura di me. Tronista? Guarda oggi non farei nemmeno il trono. ormai Lasciamo che il destino faccia il suo corso. Ho fatto anche il pupo! Esperienza come pupo un po’ atipico. Il mio era più un ripasso che un sapere, erano anni che non toccavo un libro scolastico. Io faccio lo scemo ma non lo sono. Mi piace molto leggere.

Diamante nel corso dell’intervista ha detto la sua in merito alla rottura tra gli Oriele:

Gli Oriele? Spero di non aver persone che poi mi vengono a minacciare sotto casa! Premesso che coltivo l’orticello di casa mia senza guardare quello degli altri. Però analizzando quello che sta succedendo, un po’ dispiace. Ci sono sempre delle motivazioni dietro che chiaramente nessuno sa. Il web vede solo la parte brutta di due persone che si fanno del male, litigano. Non sto dicendo che uno sbaglia o meno. Sicuramente se si vuole tenere un rapporto, quando si litiga è meglio non esagerare sui social.

A meno che non ci sia qualcosa dietro, allora forse è più litigare sui social che litigare per i fatti propri. C’è da dire che io e Oriana non è che abbiamo avuto tutto questo gran rapporto, anzi ti dico la verità, non ci stiamo neanche più di tanto simpatici. Personalmente avevamo chiarito dentro la casa, però poi mi è venuto il dubbio, siccome in teoria c’era l’opzione che uno di noi tre doveva rimanere dentro, non vorrei che questa voleva far pace perché “almeno ho un amico in più” e non la nomino. Ti vengono un po’ di dubbi lì vedendo anche fuori le cose che sono successe, le varie dinamiche. Detto questo mi dispiace, non me ne vogliate.

Ieri ero con loro (Antonella ed Edoardo). Sì quando sono stati insieme (con Daniele) sembrava quasi fosse colpa loro. Nikita è stata vicino a Daniele per sei mesi e poi è stata allontanata per ovvi motivi, perché Oriana le ha detto di stargli lontana. Lei l’ha un po’ patita questa cosa qua, perché Nikita quando ti vuole bene ti dà anche l’anima e il cuore. Ho letto su Twitter che Oriana è andata a casa di Antonino dopo la festa di Signorini, perciò avranno iniziato a litigare da lì, Antonella non c’entrava niente. Ho capito che la cosa fosse precedente. Io ero presente alla festa di Signorini ma poi sono andato a casa. Sì secondo me si risolve. Speriamo. Se due persone si vogliono veramente bene vanno oltre qualsiasi cosa. Ti posso garantire che mai come quest’anno, credo che sia dovuto anche alla durata, sette mesi, le persone si sono affezionate, accanite così tanto che i fandom comunque tante volte sono così esagerati che vanno a creare dei casini inutili. Devi essere bravo a gestirla, perché se non sei bravo non è facile.

Per quanto riguarda i Donnalisi invece, Matteo ha ammesso di essere un loro fan:

Io sono un Donnalisi! Io mi sono vissuto proprio il momento in cui c’era proprio il picco dell’amore e poi tanti litigi e poi di nuovo insieme. E io ho contribuito a tenerli attaccati perché sono veramente bellissimi da veder. Quando sto con loro mi ci trovo molto bene. Poi con Edo siamo molto amici, ad Anto voglio un bene immenso. Sì è la mia coppia preferita!

Matteo Diamante non poteva non rispondere a qualche domanda su Nikita Pelizon, la sua ex fidanzata alla quale si è riavvicinato nella Casa del reality show:

Quando stavo per entrare avevo in mente un bel discorso, ma non quello che è stato fatto alla fine di cuore. Quando sono entrato ero nel pallone perché era davvero da tanto tempo che non ci incrociavamo. Ci eravamo proprio cancellati. È stato un bel momento. Essendo una coppia nata da Ex On the Beach avevamo tantissimi fan. Ogni volta che succedeva qualcosa tra di noi avevamo un po’… come dicevo prima.

Per esperienza, se non vuoi far finire una relazione i tuoi fatti privati è meglio non dirli mai. Se parli male di una persona davanti al pubblico, magari poi dopo un anno ti viene difficile far capire a queste stesse persone che la cosa può essere cambiata. Siamo anche noi persone normali, fatte di sentimenti, quando si è arrabbiati si può dire e pensare una cosa, però quando sei da solo la notte ci pensi e dici ma perché l’ho detto, gli voglio bene, non avrei dovuto farlo. Per questo io dico sempre di tenersi le cose per sé. Da lì abbiamo io e anche lei imparato a parlare.

Può sembrare un cosa molto facile, ma quando due persone vogliono discutere spesso arrivano anche a litigare e poi si allontanano, a volte è solo un fatto di comunicazione. Magari vogliono dire la stessa cosa facendo valere la propria opinione, ma in modo sbagliato. Quando mi ha rimproverato (sul fatto che non le desse attenzioni) ti posso dire che aveva ragione. Io volevo fare le cose piano piano e quindi l’idea di rinunciare subito di botto mi spaventava. Quando tu cerchi troppo una persona, quando le dai troppe attenzioni, secondo me risulti troppo oppressivo. Levi gli spazi, non fai respirare una persona. Invece lei in quel momento voleva che io occupassi i suoi spazi. E quindi dandole poche attenzioni ha trovato una persona che le dava più attenzioni di me. Doveva andare così.

Poi dopo un anno e mezzo ci siamo incontrati di nuovo. Ed eccoci qua. Se l’amo? Oddio amore è una parola grossa. Per me amore è anche felicità e tranquillità. Ho 34 anni  e penso che l’amore sia felicità e tranquillità. Io vivo una vita veramente frenetica, anche Nikita adesso se ne sta rendendo conto. Io mi riempio la giornata di mille cose anche se la gente pensa che io non faccio un cavolo tutto il giorno. Mi sono creato la mia indipendenza. La felicità è quando arrivi a casa e c’è una persona che ti azzera tutto quello che ti è successo, ti carica e ti rende felice e ti leva ogni stress possibile e inimmaginabile.

Diamante ha ammesso di sognare adesso una famiglia:

Una famiglia? Sì è vero, sono pronto. A me piacerebbe. Sono arrivato a un certo punto della mia vita che dico che cosa mi è rimasto alla fine a parte soldi e quella notorietà umile che sono riuscito a guadagnarmi in questi anni? Mi manca una persona con la quale condividerla. Condividere anche il mio stesso lavoro, le mie stesse passioni. E perché no,  un domani avere dei figli. A me è sempre piaciuto corteggiare ed è giusto che l’uomo corteggi.

Io Nikita l’ho corteggiata tanto e lei se ne è resa conto. Stiamo facendo anche tanto. Sono anche contento di averle dato una mano per i suoi lavori. Lei è sempre stata da sola e le è caduto addosso tutto questo in sette mesi. Reality, tanta gente che le gira intorno, proposte lavorative. Lei ha tantissimo talento le ho dato una mano di mia spontanea volontà per raddrizzarsi. Abbiamo un bel rapporto di libertà. Lei fa tutto quello che deve fare e io non le impedisco di fare assolutamente niente perché non siamo fidanzati. Io da persona che le vuole bene posso dare dei consigli a livello lavorativo per farla lavorare al meglio. Ci vediamo spesso, per lavoro e non solo. Però è una relazione che vogliamo vivere veramente piano. Con calma. Quello che sarà, sarà. Comunque rimarrà una bella amicizia.

L’ex Vippone ha spiegato che con Nikita non c’è stato nessun bacio quando lei è uscita dalla Casa:

No assolutamente no, nessun bacio quando è uscita dalla Casa. Io non mi permetterei mai. La nostra relazione comunque era stoppata. Non potevo arrogarmi il diritto di andare subito troppo veloce.

Se è la donna della mia vita? Quello non si può negare. Quando non siamo insieme ci manchiamo. Quando stiamo insieme abbiamo così tante pressioni che stiamo insieme poco, effettivamente. Ti posso garantire che io non ho fretta e lei neanche. Ed è giusto che sia libera e rimanga libera. Facciamo andare le cose con calma.

Matteo ha poi raccontato a quale ex Vippone è rimasto maggiormente legato:

Sento spesso Andrea Maestrelli e Antonino. Luca Salatino non l’ho conosciuto dentro, l’ho conosciuto fuori e ci vediamo spesso.

Diamante ha poi parlato del rapporto bruscamente interrotto fra Ginevra Lamborghini e l’hair stylist:

Penso che due persone poi possano anche non piacersi una volta uscite dalla Casa. Non c’è niente di male. Il reality è una cosa, poi quando esci è un’altra.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Turchese Baracchi (@turchesebaracchi)

COMMENTI