Gf Vip 7, prima puntata: entrano in Casa i primi 15 Vipponi, confronto tra Elenoire Ferruzzi e Sonia Bruganelli

Tiene banco anche il ‘caso Mark Caltagirone’

Valeria Settembre 20, 2022

Si è appena conclusa la prima puntata di Gf Vip 7, il reality show condotto da Alfonso Signorini affiancato dall’ormai fedele Sonia Bruganelli e la new entry Orietta Berti.

La prima “vippona” che ha fatto il suo ingresso è stata Cristina Quaranta che, dopo un passato di grandi successi, ha raccontato adesso di svolgere il lavoro di cameriera. “Siete pronti ad avere in Casa una rompiscatole come me?“, la frase conclusiva del suo filmato di presentazione che lascia presagire grandi risvolti.

Insieme a Cristina abbiamo avuto la possibilità finalmente di poter vedere la Casa che quest’anno ha subito una grande modifica: è più grande di 300 mq, predominano i colori accesi e luminosi.

Il secondo Vip che ha varcato la porta rossa di Cinecittà è stato Antonino Spinalbese. Di professsione ex parrucchiere, ad oggi è un imprenditore creativo. Si è descritto come un uomo molto ambizioso, pazzo, sognatore, anima libera, grande seduttore. Diventato famoso per essere stato il fidanzato di Belen Rodriguez per ben 2 anni ma i loro mondi totalmente diversi li hanno portati a prendere due strade separate anche se a legarli ci sarà sempre la loro piccola bambina Luna Marì.

A fare il suo ingresso in studio, a sorpresa, anche Giulia Salemi che da quest’anno sarà parte integrante di questo Gf Vip 7 e si occuperà della parte social del reality.

Si è passati poi al video di presentazione della terza concorrente: Ginevra Lamborghini. La sua vita è stata privilegiata, come lei stessa ha ammesso, ma poi ha anche precisato di non essere la classica “ereditaria”. Diversa da sua sorella, Elettra, con la quale non ha più rapporti dal 2019 e addirittura è stata l’unica a non essere stata invitata al suo matrimonio. Ginevra ha ammesso di soffrire molto per questa situazione perché ha provato in tutti i modi ad avere un dialogo con la sorella, del tutto invano. Sarà compito del Gf Vip fare riappacificare le due donne?

Dopo due sorelle che non si parlano, si è passati a due fratelli legatissimi: Gene e Charlie Gnocchi. Ed è stato proprio quest’ultimo a varcare la porta del reality più spiata d’Italia. “Io voglio essere come Alex Belli, che è il più grande comico degli ultimi tempi” ha esordito il conduttore radiofonico. Di sicuro con lui ce ne saranno delle belle.

Personaggio esplosivo: Elenoire Ferruzzi che si è sin da subito auto-definita la “diva di questo Gf Vip 7“. Donna coraggiosa che è andata contro il giudizio e pregiudizio altrui, per diventare ciò che ha sempre sognato di essere. Ha dichiarato di aver avuto diverse storie con personaggi conosciuti, ma non ha fatto nomi. Durante la sua permanenza all’interno del programma, ne svelerà qualcuno? Chi lo sa… L’influencer ha poi avuto modo di confrontarsi con la Bruganelli a causa di una vecchia e piccola diatriba che hanno finalmente chiarito.

Tra i numerosi vipponi, l’unico ad avere l’onore di arrivare in studio è stato lo sportivo Amaurys Perez. Dopo tanti anni di solo sport e grandi successi, il pallanuotista si è dedicato alla televisione. Ha partecipato a svariati reality e ha costruito una famiglia insieme alla moglie della quale è innamoratissimo. Si è dichiarato un uomo schietto, sincero e istintivo. Grazie ad una piccola sfida “sportiva”, il pallanuotista ha vinto una prossima festa che il Gf Vip organizzerà nei prossimi giorni.

Ancora un’altra concorrente: Patrizia Rossetti. La signora di Rete 4 si è dichiarata entusiasta di questa nuova avventura, del tutto curiosa di conoscere nuove persone e soprattutto nuovi personaggi. Una donna senza peli sulla lingua che ha ufficialmente iniziato la sua esperienza all’interno della Casa più spiata d’Italia.

In arrivo poi due vipponi: Luca Salatino e Antonella Fiordelisi. Entrambi hanno dichiarato di aver voglia di divertirsi, giocare e vivere un’esperienza indimenticabile. Entrambi accomunati da una grande passione: lo sport.

Finalmente è poi arrivato il momento di rivedere Pamela Prati. La soubrette ha fatto il suo trionfale ingresso e sin da subito si è analizzato il famoso caso di Mark Caltagirone, con la promessa che prossimamente se ne parlerà in modo approfondito. Sarà finalmente risolto il mistero attorno a questo caso che ha occupato media e televisione?

E’ poi toccato a George Ciupilan fare il suo ingresso in casa. Insieme a lui anche Attilio Romita. Completamente diversi tra di loro, non solo per l’età ma anche per il backgroud artistico e professionale: George famoso per aver fatto parte de Il Collegio ed è attualmente molto famoso influencer, Attilio noto giornalista del Tg 1.

Tra la lettura di un tweet e l’altro, si è poi aperto il collegamento con Giovanni Ciacci che giovedì farà il suo ingresso all’interno della Casa. Il costumista, a proposito del caso Mark Caltagirone ha sempre avuto le idee abbastanza chiare: si è da sempre scagliato contro la Prati, reputandola complice. Avranno modo di chiarire i due vipponi? Staremo a vedere.

Poi è stata la volta dell’ingresso di Sara Manfuso, giornalista spesso ospite in diversi talk show. Definita “un po’ maestrina e un po’ velina”, sarà sicuramente notata non solamente per il suo cervello ma anche per il suo decolletté.

Gli ultimi due concorrenti che formeranno il cast di questa nuova edizione del Gf Vip 7 sono stati: Nikita Pelizon e Alberto De Pisis.

Prima prova di inaugurazione di questa nuova avventura: il famoso bacio in piscina tra due concorrenti scelti, Sara e Attilio.

Momentaneamente si è conclusa così, con il totale di 15 vipponi che hanno varcato la porta rossa di Cinecittà, la prima puntata del reality di Alfonso Signorini. Ma giovedì entreranno sicuramente nuovi concorrenti, perché dalle anticipazioni trapelate sul web il cast sarà formato da un totale di 20 concorrenti.

COMMENTI