Gf Vip 7, ventottesima puntata: eliminata Dana Saber, Nikita Pelizon incontra il suo ex. I nominati sono…

Oriana Marzoli al centro delle polemiche, Patrizia Rossetti rientra per uno scontro con Wilma Goich

Giusy D Gennaio 17, 2023

La ventottesima puntata del Grande Fratello Vip 7 è stata aperta da Alfonso Signorini, citando la famosa revenge song di Shakira, che sta spopolando nelle classifiche mondiali.

Dopo le battute iniziali, il conduttore è subito entrato nel vivo, raccontando al pubblico il ritorno in Casa di Antonino Spinalbese. Dopo aver pungolato un po’ Edoardo Donnamaria sul ritorno del rivale, il direttore ha chiesto all’ex di Belen Rodriguez come mai abbia salutato Nikita Pelizon con un bacio al suo rientro, ipotizzando una possibile strategia. L’hair stylist si è difeso: “Questa bolla che c’è qui mi fa perdere la lucidità“.

Ma subito la discussione è virata sulla nuova love story, creatasi tra Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro. Signorini ha raccontato i vari passaggi di ciò che è accaduto tra i due vipponi, a partire dalla frizione tra la venezuelana e Luca Onestini, che ha portato all’avvicinamento della vippona con l’ex tronista.

La venezuelana ha difeso il suo atteggiamento, mentre Daniele ha espresso in modo molto diretto la sua opinione a riguardo: “La cosa che agli occhi miei è palese è che a Oriana piaccia Luca… A Luca piace Oriana, credo che Luca non sia nella condizione di avvicinarsi a Oriana“. Onestini, dal canto suo, si è difeso dalle accuse del vippone: “Lo potrei fare benissimo“.

Dal Moro ha raccontato che la coinquilina gli aveva confessato un coinvolgimento sentimentale. A completare il quadrilatero anche Nicole Murgia, che si è arrabbiata con l’amica per non essere stata messa a conoscenza tempestivamente dell’avvicinamento tra i due vipponi. L’attrice, comunque, sembra già pronta a mollare la spugna con Daniele: “Non voglio essere la seconda scelta“.

Chiusi gli affari di cuore è stata la volta del confronto acceso tra le due ex amiche Patrizia Rossetti e Wilma Goich. A infiammare gli animi Attilio Romita che ha sparato a zero su vari compagni di avventura, tra cui anche sulla cantante: “Acida, cattiva, boccaccia, avvelenata“. Wilma si è difesa dall’opinione del giornalista, ribadendo la sua amicizia nei suoi confronti e smentendo il suo presunto parlar dietro alle spalle dell’amica Rossetti.

Patrizia, però, non si è detta per nulla d’accordo con la vippona, convinta che l’amica abbia sbagliato nei suoi confronti: “Ci vuole lealtà e rispetto e tu con me non l’hai avuto“. Wilma, però, è rimasta nella sua posizione, giustificando eventuali omissioni con il carattere spigoloso della conduttrice che inibiva il confronto: “Non è facile parlare con te“.

Si è ritornato, quindi, alle emozioni con la nipote di Nikita, che ha scritto una toccante lettera alla zia: “Tu sei sempre stata la mia forza“. L’ex concorrente di Pechino Express, ha raccontato il rapporto di sorellanza che la lega alla ragazza.

Alberto De Pisis, invece, è stato messo alle strette da Signorini, che ha sottolineato quanto l’atteggiamento del concorrente sia diverso dal suo modo di essere fuori dalla casa. Una clip ha raccontato il rapporto che lo lega al Donnamaria, che per il vippone è un vero amore non corrisposto.

Si è tornati, in seguito, ancora sulla Pelizon, protagonista di un confronto con il ragazzo che frequentava nel momento in cui è entrata nel reality show: Valerio. L’ex fiamma della vippona ha ribadito il suo appoggio nei confronti dell’influencer, donandole, anche, dei suggerimenti: “Non ti lasciare ingannare da tante iene che stanno in questa casa“.

Il ragazzo ha dichiarato il suo amore nei confronti della vippona, ma lei è sembrata piuttosto confusa: “Non mi aspettavo quello che è successo… Speravo che tu non ce l’avessi con me… Non mi aspettavo che tu fossi innamorato“. Al contrario, Luca ha ribadito ancora il suo allontanamento nei confronti della coinquilina.

Dana Saber è stata eliminata dal gioco, dopo aver perso il televoto con Nikita e Nicole. Al momento di abbandonare la casa, Antonella Fiordelisi ha salutato l’amica in lacrime e ha polemizzato con i coinquilini, che festeggiavano la salvezza della Murgia: “Vergognatevi“.

Davide Donadei ha tracciato la sua linea della vita, raccontando la difficile infanzia tra i problemi finanziari, il divorzio dei genitori e i guai giudiziari del padre.

La polemica si è accesa di nuovo durante le nomination palesi, per la schiettezza di Daniele, che ha nominato a sorpresa Nicole: “Credo sia una bella paracu**“. L’attrice ha accusato il coinquilino di amare l’insincerità, ma lui ha ribadito il suo punto di vista: “Il bue che dice cornuto all’asino… L’unica persona a farsi indietro nei suoi confronti sono stato io“.

I nominati della puntata sono: George Ciupilan, Wilma, Alberto, Sofia Giaele De Donà, Nikita e Sarah Altobello.

COMMENTI