Gf Vip 7, ventunesima puntata: Daniele Dal Moro preferito del pubblico, Attilio Romita si scusa con la compagna, Antonella Fiordelisi protagonista di molte discussioni. In nomination…

Emozionante sorpresa per Edoardo Donnamaria, Ginevra Lamborghini (col Covid) replica al tweet di Marco Bellavia

Renata Dicembre 11, 2022

Gf Vip 7, ventunesima puntata: Daniele Dal Moro preferito del pubblico, Attilio Romita si scusa con la compagna, Antonella Fiordelisi protagonista di molte discussioni. In nomination…

Stasera, per la prima volta di sabato, è andata in onda la ventunesima puntata del Grande Fratello Vip 7, il game show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. In studio, come di consueto, le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, con Giulia Salemi in postazione social per leggere i tweets più interessanti.

Una puntata speciale, a detta del direttore di Chi, che ha sorpreso i Vipponi incontrandoli nel cortiletto della Casa, per augurare loro serene festività natalizie. A seguire, anche le ‘tre donne’ di Signorini hanno parlato ai concorrenti: la moglie di Paolo Bonolis ha colto l’occasione per rivolgersi a Sarah Altobello, definendola una “rana dalla bocca larga” e accusandola di riportare ai compagni d’avventura le confidenze di alcune inquiline, specie di Micol Incorvaia e Giaele De Donà.

In studio, Carmen Russo e Pamela Prati si sono esibite sulle note di “Cold Heart”, singolo di Dua Lipa ed Elton John, con apparizione finale di Elenoire Ferruzzi.

‘Eva contro Eva’: il primo blocco della serata è stato dedicato alla ‘guerra aperta’ di Antonella Fiordelisi contro il trio composto da Oriana, Micol e Giaele. Dopo aver visto i momenti salienti del confronto avvenuto nella scorsa puntata e delle conseguenze che ha avuto nei giorni successivi, la salernitana ha ribadito: “Oriana, pur di stare con Antonino, farebbe qualsiasi cosa, è una sottona. Ha cercato di fare il lavaggio di cervello anche a Sarah, per portarla nel loro gruppetto della triplice alleanza“. La diretta interessata ha però spiegato: “Non mi interessa passare per sottona, io sono stata onesta e sincera con i miei sentimenti“.

Si è poi affrontato il caso riguardante le accuse di tradimento, mosse da Edoardo Vianello, ai danni dell’ex moglie Wilma Goich. Il conduttore le ha mostrato alcuni estratti del libro ‘Nel continente c’ero‘, in cui il cantante ha rivelato come la Vippona gli abbia comunicato, dopo la nascita della figlia, del presunto tradimento, che avrebbe portato alla fine del loro matrimonio. La cantante ha però negato:

Non corrisponde alla verità. Non amavo un’altra persona. Io dissi a lui: “Ti ricordi quella sera che ti dissi quella cosa?. Beh, non era vera“. Lo dissi perché stufa dei suoi comportamenti. Io ho ancora le sue lettere di scuse che mi lasciava in bagno ogni volta che scoprivo un tradimento. Io l’ho tradito, se così si può dire, dopo che ci siamo lasciati ma vivevamo ancora insieme.

In collegamento con lo studio, Riccardo Fogli e Milena Miconi, i nuovi concorrenti che lunedì faranno il loro ingresso in Casa.

Momento, quello successivo, dedicato al discusso avvicinamento tra Sarah Altobello e Attilio Romita. Vengono dunque mostrati gli episodi di forte complicità tra i due e la reazione della compagna del giornalista, Mimma Fusco, ai quali l’ex mezzobusto del Tg1 ha reagito spiegando:

Dopo ottanta giorni di vita costretta, certe pulsioni sono naturali. Detto questo, c’è un aspetto psicologico importante: in questa Casa, vivo una condizione in cui non mi sento apprezzato. Quando è arrivata Sarah, con la sua fisicità e le sue carinerie, l’ho vista come una nuova amica. In questa Casa non avrò nessun incontro ravvicinato con alcuna persona di sesso femminile. Una mano può scivolare. Ho sbagliato e le chiedo scusa, ma non credo che un’amore così grande possa finire a causa di una gag. Mimma è una donna intelligente. Oltre alle scuse, vorrei che sapesse che io non la tradirò mai per nessuna ragione al mondo.

Intanto, su Twitter la Fusco ha commentato: “Rimettiti i tuoi abiti e le tue belle cravatte, meglio un ragioniere che un cafone“.

Cosa ne sarà della “promessa importante per la vita” che Attilio aveva intenzione di fare alla sua storica compagna?

L’esito del televoto ha decretato che il Vip meno votato del pubblico, con il 27%, è stato Charlie Gnocchi, che andrà direttamente in nomination. Daniele Dal Moro, preferito del pubblico con il 73%, ha invece conquistato l’immunità.

Spazio alle esibizioni dei Vipponi che, divisi in due gruppi, hanno ballato sulle note di “I will follow him” (colonna sonora del film Sister Act).

La serata è proseguita con l’annuncio che Ginevra Lamborghini, in quarantena prima di rientrare nella Casa come ‘special guest’, ha contratto il Covid-19. L’ereditiera, interpellata da Signorini sui recenti commenti di Marco Bellavia relativamente al suo ingresso, ha tuonato:

Io ci sono rimasta male per le parole che ha espresso Marco. Sono mesi che ricevo insulti. Avrei preferito che lo dicessi a me, agli autori, ad Alfonso. Fare un’uscita del genere sul web ha contribuito a farmi apparire come un ‘mostro’.

Sonia, come Amaurys Perez, ha avallato la considerazione della Lamborghini.

Momento, quello successivo, dedicato allo scontro tra Patrizia e Daniele: viene mostrato il filmato della lite tra i due, che ha coinvolto anche Alberto De Pisis. Secondo l’imprenditore, il milanese “Ha un modo di attaccarti che ti mette in cattiva luce televisivamente parlando“.

Edoardo Donnamaria ha incontrato la mamma Chicca, che ha avuto modo di conoscere Antonella, la fidanzata del figlio. Il volto di Forum ha rivelato di aver avuto un’adolescenza tormentata, fatta di amicizie sbagliate e problemi legali, a cui si aggiungeva la mancanza d’ascolto e attenzione da parte della famiglia.

E’ poi giunto il momento ‘Anta-gate’: la discussione nata dalla divisione delle ante degli armadi ha scatenato un’accesa disputa tra Antonella e Daniele. Anche Attilio ha preso le parti dell’imprenditore, accusando la Fiordelisi di comportarsi come una ‘primadonna’.

Anche stasera, come la precedente, le nomination hanno riguardato solo gli uomini. Immuni Daniele, Antonino e Luca Onestini. Quest’ultimo e Giaele hanno nominato Luca Salatino. Alberto, Oriana, Nikita, Patrizia, Antonella ed Edoardo Donnamaria hanno nominato Attilio. Antonino, Wilma, GeorgeAttilio hanno nominato Edoardo Donnamaria. Charlie e Sarah hanno nominato Edoardo TavassiDaniele, Luca Salatino e Micol hanno nominato Alberto. Edoardo Tavassi ha nominato George. In nomination Charlie e Attilio: lunedì il Vip meno votato sarà eliminato.

Missione segreta per Giaele ed Alberto, i due ‘gossippari’ della Casa: saranno gli investigatori privati di Alfonso con il compito di stanare due gossip segretissimi.

COMMENTI