Televisione

Gf Vip 9, Amici 26 e Ballando con le Stelle 21: ecco quando andranno in onda le prime puntate

Il reality di Ilary Blasi e il talent di Maria De Filippi al via a settembre, lo show di Milly Carlucci a ottobre, mentre Tale e Quale Show…

Carola 23/08/2026

article-post
Aggiungi Isa e Chia tra le tue fonti preferite su Google

L’estate è ormai giunta al termine e le principali reti televisive si preparano per riaccendere i motori e tornare in onda con le nuove edizioni dei programmi più amati.

Sappiamo già infatti che la stagione autunnale di Rai e Mediaset presenterà un palinsesto ricco e variegato, volto ad accontentare i gusti dei telespettatori, puntando soprattutto sui prodotti che in questi anni hanno riscosso maggiore successo. Ecco quindi che torneranno in onda alcuni dei programmi più amati, tra cui Ballando con le Stelle, Amici, il Grande Fratello Vip condotto da Ilary Blasi, Tu si que vales e Tale e Quale Show.

Programmi di punta per entrambe le reti ammiraglie Rai e Mediaset, che pur rimandando immutate nella sostanza, presenteranno comunque qualche piccola novità, come nel caso di Amici e Ballando, che vedranno una giuria diversa rispetto a quella degli ultimi anni.

Ma quando andranno in onda le prime puntate dei principali programmi e reality show autunnali? Come riportato da Quotidiano Nazionale, il primo a tornare in onda sarà X Factor, che prenderà il via giovedì 10 settembre su Sky e vedrà per la prima volta tra i giudici Irama.

La partenza del Gf Vip 9 invece è prevista per lunedì 14 settembre, con la conduzione di Ilary Blasi e la presenza in studio di Cesara Buonamici e Selvaggia Lucarelli nei panni delle opinioniste. Come già accaduto in passato poi, più avanti potrebbe essere inserita la doppia puntata settimanale nella serata di giovedì.

Per quanto riguarda il pomeridiano si Amici 26, che dovrebbe portare con sé diverse novità, è possibile che la prima puntata vada in onda già domenica 20 settembre, mentre dal giorno successivo prenderebbe il via l’ormai collaudato daytime alle 16.10.

Infine, la ventunesima edizione di Ballando con le Stelle prenderà il via sabato 3 ottobre, scontrandosi come di consueto con Tu si que vales, mentre Tale e Quale Show – che da quest’anno andrà in onda il mercoledì – potrebbe iniziare già il 23 settembre, sempre con la conduzione di Carlo Conti.

 

Potrebbe interessarti anche