Grande Fratello
Gf Vip 9, in risalita il reality di Ilary Blasi: gli ascolti della terza puntata
Tutti i dati auditel della serata di lunedì 21 settembre
Chia 22/09/2026

E’ andata in onda ieri sera su Canale 5 la terza puntata del Gf Vip 9, il reality show condotto da Ilary Blasi affiancata da Cesara Buonamici e Selvaggia Lucarelli nel ruolo di opinioniste.
Nel corso della diretta grande protagonista è stata Valeria Marini, al centro di numerose frizioni che si sono verificate in questi primi giorni nella Casa soprattutto a causa della prova settimanale (che ha visto trionfare la squadra dei maschi). Poi si è parlato anche dell’antipatia reciproca tra Giulia Provvedi e Federica Morello, Simone Annichiarico ha ricevuto una sorpresa da parte di Iva Zanicchi, grande amica di suo papà Walter Chiari, e Guendalina Tavassi ha rivissuto le emozioni del suo storico Grande Fratello (QUI trovate il resoconto completo della terza puntata).
Ma veniamo agli ascolti. La prima puntata del Gf Vip 9 andata in onda lo scorso giovedì aveva totalizzato 1879000 spettatori con il 16,9% di share, mentre la seconda, quella di sabato (forse un giorno un po’ inusuale per il pubblico del reality), ha conquistato 1532000 spettatori con il 15,8% di share. Ieri sera invece il programma di Ilary Blasi, tornato nella sua classica collocazione del lunedì, ha segnato una leggera ripresa pur scontrandosi con un colosso come Il Giovane Montalbano, totalizzando 1906000 spettatori con il 18,3% di share.
A seguire tutti i dati d’ascolto della serata di ieri, pubblicati come di consueto da Davide Maggio:
Nella serata di ieri, lunedì 21 settembre 2026, su Rai1 Il Giovane Montalbano 2 in replica interessa 2.928.000 spettatori pari al 19.8% di share. Su Canale5 Grande Fratello Vip conquista 1.906.000 spettatori con uno share del 18.3%. Su Rai2 L’uomo dei ghiacci – The Ice Road intrattiene 649.000 spettatori pari al 4%. Su Italia1 Peppermint – L’angelo della vendetta incolla davanti al video 1.010.000 spettatori con il 6.3%. Su Rai3 Lo Stato delle Cose segna 978.000 spettatori (7.4%). Su Rete4 Quarta Repubblica totalizza 561.000 spettatori (4.9%). Su La7 La Torre di Babele raggiunge 806.000 spettatori e il 4.7%. Su Tv8 Mia moglie per finta ottiene 350.000 spettatori (2.4%). Sul Nove Little Big Italy raduna 414.000 spettatori con il 3.4%.








