Gf Vip, celebre conduttore si rifiuta di partecipare: “Non perché io non abbia bisogno di soldi, anzi, ma…”

Oltre al reality di Alfonso Signorini ha detto no anche a L’Isola dei Famosi, e svela il perché

Linda Maggio 30, 2022

Alfonso Signorini è ormai il pilastro del Grande Fratello Vip da qualche anno. Il direttore di Chi, che ha provato a reclutare tutti i “Vipponi” possibili e immaginabili, ha sempre però fatto un buco nell’acqua con Claudio Lippi, che avrebbe volentieri ospitato nella Casa più spiata di Italia.

Nonostante l’insistente corteggiamento del padrone di Casa dello show infatti, pare che il conduttore abbia categoricamente rifiutato. Quest’ultimo si è concesso un’intervista per il Corriere, al quale ha voluto spiegarne i motivi. Non per una questione di ingratitudine, ha voluto chiarire Lippi, ma proprio per una questione di coerenza oltre che di salute:

Ho rifiutato L’isola dei Famosi e il Grande Fratello Vip. Ma mi creda, non è finto snobismo e nemmeno vuol dire che io non abbia bisogno di soldi, anzi. È semplice coerenza: vado ogni tanto in qualche talk show e mi fa piacere, ma non mi si può chiedere di entrare in quelle dinamiche dove le liti, le riconciliazioni, i dissidi sono fatti per fare spettacolo. Non fa per me. Senza contare che io ho quattro bypass addosso.

Claudio ha poi confessato di non lavorare più in tv dal 2006, da quando ha lasciato Buona Domenica di Maurizio Costanzo:

Non lavoro in televisione da quell’ottobre 2006, da quando me ne andai [da Buona Domenica, ndr] perché sentivo che non era più conforme a quello che ero e a quello che facevo. Vede, anche in questo caso ho seguito quella voce interna che mi avvisa sempre quando qualcosa mi veste bene o meno. Certo, ha significato rinunciare a bei guadagni, certo, ha significato una bella responsabilità per uno che ha famiglia.

In realtà Lippi ha fatto numerosi programmi televisivi, anche molto importanti, negli ultimi anni. Ha condotto La Prova Del Cuoco svariate puntate ed ha preso parte al cast di Tale e Quale Show, sia come giudice che come concorrente, ma per quanto riguarda il Grande Fratello, parrebbe che non ci sia proprio niente che riesca a convincerlo.

COMMENTI