Gf Vip, Eleonora Giorgi operata al pancreas: Paolo Ciavarro spiega com’è andato l’intervento

A Verissimo l’attrice aveva spiegato il suo stato di salute

Rossella Argentina Marzo 27, 2024

Gf Vip, Eleonora Giorgi operata al pancreas: Paolo Ciavarro spiega com’è andato l’intervento

L’operazione di Eleonora Giorgi al pancreas, della quale l’attrice aveva parlato in collegamento a Verissimo, si è conclusa fortunatamente  con successo.

Il figlio Paolo Ciavarro ha fatto sapere tramite il suo profilo Instagram che

L’operazione è andata bene, grazie a tutti per l’affetto e la vicinanza

Il delicato intervento, avvenuto nella tarda mattinata di martedì 26 marzo, era cruciale per la guarigione dell’attrice dal tumore al pancreas che la ha colpita. L’attesa di ventiquattro ore dopo l’intervento ha finalmente portato notizie positive, con i figli che hanno espresso gratitudine per il sostegno ricevuto e hanno confermato la buona riuscita dell’operazione.

Eleonora Giorgi ha affrontato una dura battaglia contro il cancro negli ultimi mesi, sottoponendosi a cinque cicli di chemioterapia per prepararsi all’intervento chirurgico. La sua forza e determinazione hanno contribuito alla buona risposta del suo organismo al trattamento, rendendo possibile l’asportazione del tumore.

In un’intervista recente a Verissimo, l’attrice ha condiviso i suoi timori e la sua speranza per il futuro. Ha detto la Giorgi, intervistata da Silvia Toffanin

Ho un po’ di paura. Ho avuto la fortuna nella vita di non conoscere quasi gli ospedali. Ora ho questa super-operazione. Ringrazio Dio, i medici e la scienza che l’hanno resa possibile.

Il mio corpo ha reagito bene e quel maledetto tumore si è un po’ necrotizzato ed è meno reattivo. È un po’ intontito e alle corde. Ci dobbiamo sbrigare e toglierlo. In italia su questo tipo di operazioni abbiamo risultati molto alti, sono fiduciosa. E sono felice che sia possibile. Ci vorrà tempo e ci vorrà pazienza dopo l’operazione, ma i medici hanno detto che recupererò.
Quando arriverò in sala operatoria chiuderò gli occhi e via, andrà bene. Tornerò quella di prima. I professori mi hanno detto che tra qualche mese tornerò come sono adesso. Dimagrirò un po’, quindi ne ho approfittato e in questi giorni ho mangiato tanto.

Il sostegno e l’amore della famiglia, dei fan e degli amici sono stati evidenti anche sui social media, con la nuora di Eleonora Giorgi, Clizia Incorvaia, che ha ringraziato tutti coloro che hanno mostrato affetto e solidarietà alla famiglia in questo momento critico. Ha scritto Incorvaia su Instagram

Grata! Grazie per le vostre preghiere, grazie per il vostro amore. Primo traguardo raggiunto.

Nonostante il successo dell’intervento, non sono state fornite ulteriori informazioni sulle condizioni di salute dell’attrice. Si prevede che rimarrà in clinica per alcuni giorni per il decorso post-operatorio.

 

COMMENTI