Amici di Maria de Filippi

Gf Vip, Enzo Paolo Turchi si candida come giudice di Amici

E a proposito di Ballando con le Stelle…

Carola 09/11/2025

article-post

Tra i vari ex concorrenti del Grande Fratello Vip non è mancato chi ha alle sue spalle una lunga carriera nel mondo della televisione e dell’arte, che possa essere cinematografica, musicale o coreografica.

È questo il caso di Enzo Paolo Turchi, che ha preso parte all’ultima edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini, con la presenza anche della moglie Carmen Russo.

Proprio all’interno della Casa, più volte Enzo Paolo ha coinvolto i suoi coinquilini nella realizzazione di coreografie ed esibizioni che hanno poi animato le varie puntate dello show.

Turchi, infatti, non ha mani nascosto di amare questo tipo di attività e di voler tornare in televisione con un ruolo nuovo, tramite cui possa mettere a frutto le sue capacità.

Il ballerino è tornato a parlare di ciò nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno, nella quale ha rivelato di voler fare il giudice ad Amici:

Vorrei fare il giudice di Amici. Per poter dire anche la mia che è un po’ diversa da quello che dicono loro.

E a proposito di Ballando con le Stelle ha dimostrato di essere decisamente più critico:

Lì non sono giudici ma opinionisti, la maggior parte non è competente. Ballando con le stelle non è un programma di danza, contiene balli per persone che non sono ballerine. Faccio un esempio: se le do il testo di una canzone in inglese e le dico: devi impararla, l’impari anche se non conosci l’inglese. Così è il ballo. Per diplomarsi in danza ci vogliono 10 anni, sarebbe troppo comodo poterlo fare in tre mesi!

Potrebbe interessarti anche