Grande Fratello
Gf Vip, discusso ex protagonista confessa: “Ho tre famiglie, é difficile stare insieme per Natale”
Le parole dell’artista sulla sua complicata gestione delle festività
Giada 28/12/2025

Un discusso ex protagonista del Grande Fratello Vip ha rilasciato alcune dichiarazioni, in questi giorni, sottolineando quanto sia difficile per lui dividersi tra le sue diverse famiglie durante queste feste natalizie.
Stiamo parlando del cantante italiano Fausto Leali.

La sua partecipazione al reality è stata breve a causa della sua squalifica per aver utilizzato la parola ‘n*gro’ nei confronti di Enock Barwuah. Questo aveva fatto nascere una forte polemica fuori della Casa.
Nonostante Alfonso Signorini avesse riconosciuto l’ingenua leggerezza utilizzata da Fausto nel pronunciare questo termine, il Gf non ha potuto non prendere una provvedimento disciplinare a seguito della vicenda.
Lontano dai riflettori, è tornato a parlare ai microfoni di Domanipress della difficile gestione che nell’avere tre famiglie.
Il cantautore – oggi legato alla cantante Germana Schena – è stato sposato per la prima volta nel 1968 con la cantante Milena Cantù, dalla quale ha avuto Deborah e Samantha.
Il secondo matrimonio è arrivato con Claudia Cocomello, ed è da lei che sono nati Francis Faustino e Lucrezia.
Dal 2014 è legato alla Schena, vocalist e collaboratrice di 30 anni più giovane di lui, con la quale ha trovato un nuovo equilibrio sentimentale. Grazi al loro legame è diventato patrigno di Andrea, il figlio che Germana aveva già avuto da una precedente relazione.
Ed è così che le festività si trasformano per lui in un Natale “a tappe” che lo vede impegnato a tenere insieme affetti diversi, senza lasciare indietro nessuno:
La mia vita è stata ricca, anche di errori e cambiamenti, ma provo sempre a essere un padre presente, anche se le distanze e gli impegni non rendono tutto facile. Ho un piccolo difetto: ho tre famiglie. Questo rende difficile riunire tutti a Natale, ma faccio il possibile per essere presente. Passo un po’ di tempo con ciascuno.









