Televisione
Gf Vip, nota ex Vippona parla del dramma dell’abort0: “Rimpiango il figlio che non ho mai avuto”
Le intime confessioni della showgirl a La Volta Buona da Caterina Balivo
Carola 28/01/2026

Una nota ex vippona ha raccontato un dolorò aneddoto del proprio passato, parlando dell’ab0rto a cui ha deciso di ricorrere all’età di 26 anni.
Antonella Elia è stata ospite del salotto de La volta buona, condotto da Caterina Balivo e ha raccontato un momento molto doloroso della sua vita, ovvero l’ab0rto, che ha vissuto all’età di 26 anni.

La showgirl ha spiegato di non essersi sentita pronta a diventare madre e di aver preso questa decisione, che oggi rimpiange fortemente:
Rispetto all’ab0rto, ora che sono grande ritengo che sia un peccato perché comunque togli la vita ad un essere che sta per nascere. Non credo alla cosa che non è un essere vivente, sin d subito lo è quindi è un atto di egoismo mostruoso dire io non sono in grado di essere madre, io non lo voglio, lui non è l’uomo giusto e dire ok abortisco. È una illecita secondo me. Nel corso del tempo è rimasto un segno dentro di me, una macchia, una vergogna. Chiaramente ognuna è libera di fare quello che vuole, ma ritengo che a livello umano e spirituale si tolga una vita e quindi bisogna avere il coraggio di accettarla e portarla avanti. Non mi sono mai perdonata e mai mi perdonerò, in questa vita sto comunque espiando quella che per me è una colpa. Non riesco a viverla come un’azione comune, per me è una colpa e rimpiango il figlio che non ho mai avuto perché adesso avrei accanto a me un essere che amerei svisceratamente e lui amerebbe me.
La Elia ha proseguito, ricordando con dolore quei momenti e aggiungendo che sarebbe voluta diventare madre successivamente, ma non vi è riuscita:
È una mancanza, non ho avuto il coraggio, ero troppo immatura e troppo piccola. È un’azione brutta e non c’è perdono. Ero in una situazione normale, avevo 26 anni, un fidanzato, io non ho mai pensato di avere una famiglia e l’essere vivente che portavo in grembo non l’ho preso in considerazione. Rimpiango di non avere avuto il coraggio. Poi ho pensato di diventare madre, ero più grande, avevo un compagno ma il karma ovviamente mi ha punita. Nella vita bisogna espiare le azioni che ritieni sbagliate per la tua etica. Non credo che mi darò mai pace su questa cosa e il fatto che non sono in grado di creare una famiglia per quel che mi riguarda soffro la solitudine. Non c’è nessun nuovo amore, nella maniera più assoluta.
“Rimpiango il figlio che non ho avuto”. Antonella Elia a #LVB pic.twitter.com/EiYczpU7o2
— La Volta Buona (@voltabuonarai) January 26, 2026




