Grande Fratello
Gf Vip, grave lutto per Soleil Sorge: è scomparsa sua mamma Wendy Kay
“Vi chiedo di rispettare il mio silenzio, tornerò quando sarò pronta” ha scritto dando il triste annuncio sui social
Chia 15/06/2025

Un grave lutto ha colpito Soleil Sorge. Poco fa tramite i social network l’ex concorrente del Gf Vip ha annunciato la scomparsa della sua amatissima mamma Wendy Kay, con cui aveva preso parte all’ottava edizione di Pechino Express.
Amore infinito, forza sconfinata, magia eterna, fede incrollabile, classe, energia e vita oltre misura… il suo amore è l’universo, il suo spirito, infinito. Il tuo sorriso è per sempre nel cuore di chi ha avuto la fortuna di averti nella sua vita. Possa la tua anima alzarsi in grazia eterna madre.
Visualizza questo post su Instagram
Nelle sue storie Instagram Soleil ha poi aggiunto:
Con grande dolore nel cuore, vi comunico che la mia amata mamma, l’anima che ha illuminato la mia vita con un amore infinito e una forza inarrivabile, è tornata nell’eternità. In questo momento di profonda tristezza e riflessione, ho bisogno di tempo per raccogliere i pezzi di questo grande vuoto che lascia, per onorare il legame che abbiamo condiviso.
Vi chiedo gentilmente di rispettare il mio silenzio e questo spazio che necessito per guarire, senza parole ma con il cuore che batte ancora per lei, per noi. Il tempo non guarisce, ma aiuta a trasformare il dolore in memoria.
Scusate se non rispondo, vi ringrazio di cuore per la comprensione e per l’affetto che mi avete sempre dato. Tornerò quando sarò pronta.
Possa tu riposare nell’abbraccio della pace eterna.
Wendy Kay lottava da tempo contro il cancro. Nel 2007 le era stato diagnosticato un tumore al seno, che si era ripresentato nel 2012. Nel 2022, poi, la scoperta di un cancro alle ossa e alla spina dorsale.
Ospite di Verissimo, nel novembre del 2022 Soleil aveva parlato della nuova battaglia che Wendy stava affrontando:
Uno dei momenti più difficili è stato quando per due volte a mia mamma hanno diagnosticato un tumore al seno. Pensavamo di averlo sconfitto ma adesso si ritrova ad affrontare questa battaglia, ma questa volta sono più grande e più forte e posso starle vicino.
Al settimanale DiPiù a dicembre dello stesso anno Wendy aveva raccontato:
Mi hanno spiegato che il tumore alle ossa deriva da quello al seno che avevo già affrontato e superato due volte negli anni passati. Ormai da 15 anni andiamo avanti con questa storia. Eppure facevo i controlli di routine e andava tutto bene. Ero tranquilla. Io non mollo, non ho intenzione di mollare perché voglio arrivare a vedere i miei nipotini: Soleil ha detto che me ne farà cinque.