Grande Fratello
Gf Vip e Isola dei Famosi: parla Pier Silvio Berlusconi e svela cosa vedremo in primavera
Il Presidente di Mediaset ha parlato del destino dei due reality durante il consueto incontro natalizio con la stampa
Valeria 11/12/2025

Gf Vip o Isola dei Famosi? Cosa vedremo andare in onda in primavera?
Pier Silvio Berlusconi ha avuto oggi il consueto appuntamento prima delle feste di Natale con la stampa a Colono Monzese.
Qui, il Presidente di Mediaset, ha anticipato cosa vedremo nelle sue reti a partire proprio dalla primavera dell’anno prossimo con la conferma del ritorno del Gf Vip:
La decisione se fare il Grande Fratello nella prossima primavera la prenderemo a brevissimo, entro la prossima settimana. Pensiamo che forse sarebbe più giusto dare al Grande Fratello un po’ di tempo per riposare ma è una macchina che si deve rinnovare e, per rinnovarsi, bisogna tenere alta la fiamma. Quando un progetto viene messo da parte, tranne rarissimi casi come per esempio La Ruota, poi è molto difficile riaccenderlo. Viviamo, poi, di una struttura di palinsesto, siamo una televisione commerciale e avere un prodotto che ti consente di fare tutte quelle serate con un risultato dignitoso è abbastanza importante per Canale 5. Quindi, entro 10 giorni decideremo. Al momento è più si.
E a proposito dell’Isola dei Famosi, precedentemente pre-annunciata, Pier Silvio Berlusconi ha aggiunto:
L’Isola, per una serie di motivi (ritardi nella decisione del Gf Vip, formula da rinnovare) in primavera non è prevista. Tornerà nel prossimo autunno o, nel caso di spostamento in avanti del Grande Fratello, la primavera dopo.
Se da una parte il cast del prossimo Gf Vip pare sia stato già consegnato a Pier Silvio Berlusconi, dall’altra si mormora di un cambio radicale della guida autorale del reality. In sostanza, fuori Andrea Palazzo che ha guidato lo show sin dal principio. A tal proposito ecco quanto aggiunto da Davide Maggio:
La sorprendente novità è che non si vorrebbe scegliere un nuovo capo progetto ma selezionare un team autorale con più teste nuove al “comando”, ciascuna dei quali seguirebbe determinati concorrenti. E la scelta, a parere di chi vi scrive, è ottima perchè arriverebbe l’imprevedibilità che è esattamente ciò che manca alle ultime fiacche edizione del reality di Canale 5. In sostanza, anche gli autori si ‘sfiderebbero’ al pari dei concorrenti, seppur dietro le quinte.







