Gf Vip, danno a Luca Onestini del “cerebroleso”: la sua dura reazione

L’ex Vippone ha postato nelle sue storie il commento di una hater e lo ha stigmatizzato: “Totale ignoranza”

Giusy Gennaio 25, 2024

Gf Vip, danno a Luca Onestini del “cerebroleso”: la sua dura reazione

Volto fra i più amati ma anche fra i più discussi del Grande Fratello Vip, il reality show che l’ha visto protagonista per ben due volte, Luca Onestini è da sempre uno dei personaggi più divisivi sul web. Amato o odiato, appezzato o criticato, verso l’ex Vippone non ci sono mezze misure.

Di recente, Onestini ha postato nelle sue storie il commento di una hater, e lo ha stigmatizzato. Ponendo l’accento su quanta ignoranza ci sia ancora nella società e quanta strada c’è ancora da fare affinché malattie, deficit o menomazioni non vengano più usati come insulti.

La hater in questione ha definito Lucaun altro cerebroleso” sotto a un post pubblicato sul suo profilo Instagram.

La risposta di Onestini è stata prima ironica, in quanto l’utente aveva scritto “un altro” con l’apostrofo:

Ciao Leonarda, grazie per le tue emozionanti parole. Vorrei solo ricordarti però che “un altro” si scrive senza apostrofo. Credo che sia una cosa che ci spiegano in prima o in seconda elementare.

Poi però ha fatto luce su un termine che nonostante venga usato – purtroppo molto spesso – per denigrare il prossimo, in realtà cela problematiche ben profonde e dolorose:

Inoltre il termine che scrivi come dispregiativo è una lesione grave. A seguito della quale soffrono, purtroppo, molte persone (direttamente) e famiglie (indirettamente). Non scherzerei su queste cose. Buona giornata.

Successivamente ha condiviso il commento in una storia, con la seguente didascalia:

Non è facile manifestare la propria totale ignoranza con solo tre parole. Questa “signora” c’è riuscita.

Da qualche giorno l’ex Vippone viaggia sulla cresta dei siti e dei blog di gossip per la sua partecipazione a un altro reality show spagnolo: Gran Hermano Duo, che l’ha visto uscire dopo poco tempo non senza polemiche.

Luca è stato il primo eliminato della Casa e la sua reazione è stata alquanto piccata, dichiarando di non meritare di lasciare il gioco per primo.

Non è passata inosservata nemmeno la reazione di suo fratello Giammarco, il quale nello studio del programma di Tele Cinco ha litigato con una degli opinionisti “colpevole” di aver duramente criticato Luca.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Onestini (@lucaonestini_11)

COMMENTI