Gf Vip, danno a Luca Onestini del “cerebroleso”: la sua dura reazione

Volto fra i più amati ma anche fra i più discussi del Grande Fratello Vip, il reality show che l’ha visto protagonista per ben due volte, Luca Onestini è da sempre uno dei personaggi più divisivi sul web. Amato o odiato, appezzato o criticato, verso l’ex Vippone non ci sono mezze misure.



Di recente, Onestini ha postato nelle sue storie il commento di una hater, e lo ha stigmatizzato. Ponendo l’accento su quanta ignoranza ci sia ancora nella società e quanta strada c’è ancora da fare. Malattie, deficit o menomazioni purtroppo ancora oggi vengono usati per insultare il prossimo.

La hater in questione ha definito Lucaun altro cerebroleso” sotto a un post pubblicato sul suo profilo Instagram.



La risposta di Onestini è stata prima ironica, in quanto l’utente aveva scritto “un altro” con l’apostrofo:

Ciao Leonarda, grazie per le tue emozionanti parole. Vorrei solo ricordarti però che “un altro” si scrive senza apostrofo. Credo che sia una cosa che ci spiegano in prima o in seconda elementare.



Poi però ha fatto luce su un termine che nonostante venga usato – purtroppo molto spesso – per denigrare il prossimo, in realtà cela problematiche ben profonde e dolorose:

Inoltre il termine che scrivi come dispregiativo è una lesione grave. A seguito della quale soffrono, purtroppo, molte persone (direttamente) e famiglie (indirettamente). Non scherzerei su queste cose. Buona giornata.

Successivamente ha condiviso il commento in una storia, con la seguente didascalia:

Non è facile manifestare la propria totale ignoranza con solo tre parole. Questa “signora” c’è riuscita.

Da qualche giorno l’ex Vippone viaggia sulla cresta dei siti e dei blog di gossip per la sua partecipazione a un altro reality show spagnolo: Gran Hermano Duo, che l’ha visto uscire dopo poco tempo non senza polemiche.

Luca è stato il primo eliminato della Casa e la sua reazione è stata alquanto piccata, dichiarando di non meritare di lasciare il gioco per primo.

Non è passata inosservata nemmeno la reazione di suo fratello Giammarco, il quale nello studio del programma di Tele Cinco ha litigato con una degli opinionisti “colpevole” di aver duramente criticato Luca.