Gf Vip, Sophie Codegoni racconta come ha vissuto il parto e spiega perché le cose sono andate diversamente da come si aspettava

Sophie Codegoni, diventata mamma per la prima volta lo scorso 12 maggio, ha raccontato sui social l’esperienza del parto.



L’ex concorrente del Grande Fratello Vip 6 ha spiegato ai suoi followers cosa ha provato nei momenti precedenti alla nascita della piccola Céline, avuta dal futuro marito Alessandro Basciano. A differenza di quanto le avevano detto le persone a lei vicine, il parto è stato tutt’altro che doloroso:

Allora, partendo dal fatto che io sono una fifona di prima categoria, sono arrivata lì all’ospedale terrorizzata. Anche perché tutti mi dicevano “preparati, sarà il dolore più grande della tua vita” o “fa un male assurdo“, mamma mia…Invece, devo dire, sono stata probabilmente super fortunata perché ho avuto anche dei medici che mi hanno aiutata tantissimo. Veramente, bravi, bravi…Però ho proprio un ricordo bello, non ho avuto quel dolore che mi raccontavano. Anzi, è stato un dolore minimo, paragonabile al dolore delle mestruazioni…Niente di più, niente di meno. In totale è durato quattro ore e mezza, mi sembra. Poco dopo che ho messo quel video in cui ballavo mi sono rotte le acque. Da quel momento mi hanno portata in sala travaglio ed ero già di tre centimetri e mezzo ma non me ne ero accorta. Non sentivo proprio le contrazioni.



E ancora, Sophie ha continuato:

L’unico momento in cui ho avuto un po’ di dolore è stato proprio alla fine del travaglio, poco prima di iniziare con le spinte. Io ero a tipo nove o dieci centimetri e iniziavo a sentire queste fitte forti. Quindi mi hanno fatto un pizzico di epidurale e anche quello sicuramente mi ha aiutata tantissimo. Da lì niente, ho iniziato con le spinte. Quel momento è durato pochissimo ed è stato veramente bello anche perché era notte. Quindi ambiente super tranquillo e c’era Ale lì insieme a me. E c’era Céline che mi aiutava veramente tanto: quando io non riuscivo a spingere, spingeva lei per me. Quindi è stato veramente bello. Proprio un bel parto.



A seguire, Sophie ha raccontato che la bambina ha completamente stravolto il suo orologio biologico, ammettendo al contempo di preferire che Céline dorma durante il giorno:

Questa cosa mi fa troppo ridere perché giuro, sembra che lo fa apposta. Praticamente tutto il giorno è un angelo, non si sente, dorme, è tranquilla. Io a volte cerco anche di tenerla sveglia perché dico “vabbè, magari mi facilito anche la notte, dorme meglio eccetera” e invece niente. Lei vuole proprio riposare. Dorme, dorme, dorme…Però mi va anche bene così riesco a fare tutte le mie cose. All’una e mezza le do il latte, la porto nel letto. Basta…inizia a piangere fino alle cinque e poi ricomincia a dormire. Di mezzo ci sono un paio di poppate quindi dici “vabbè, dovrei stare sveglia comunque“. Però alla fine mi va anche bene perché mi fa riposare di giorno e poi di notte facciamo un po’ di festa…

La Bonas di Avanti un altro ha così risposto ad un utente che le chiesto se avesse avuto sbalzi ormonali prima e dopo il parto:

Ma secondo me quella è una cosa super soggettiva, personale. Ma in generale, proprio l’esperienza del parto, del pre e post parto, è una cosa personale. Nel senso che io, personalmente, sono stata fortunata con il parto e adesso mi sento bene. Sono proprio felice, tranquilla…Avevo un po’ di paura perché tutti mi parlavano di questo sbalzo ormonale molto forte. E io sono una che anche quando ho semplicemente le mie cose piango, sono super isterica. Ad oggi questo non è ancora successo, poi magari domani succederà, non lo so. Speriamo di no. Però è molto soggettivo…Poi anche il fatto che ci sia la mia mamma qui è un grande aiuto, mi aiuta su tante cose, mi insegna tante cose. Quindi per ora io sto benissimo. Però, ecco, ogni situazione è a sé.

Infine, Sophie ha raccontato il momento in cui è caduto il cordone ombelicale:

L’ha perso ieri sera…che impressione! Ieri lo stavo medicando, mi è rimasto in mano, ho fatto tipo ‘momento freeze’, l’ho guardato terrorizzata…Non sapevo che fare, poi ho detto “ok, va bene“. Però si, quello fa decisamente impressione. E’ caduto dopo sette giorni.