Gf Vip, Stefania Orlando pronta a condurre un nuovo programma tv: ecco cosa sappiamo

L’ex concorrente del reality è anche tornata a parlare delle sua precedente relazione terminata lo scorso anno

Renata Gennaio 7, 2023

Nella storia del Gf Vip alcuni concorrenti, ex volti della tv, sono tornati alla ribalta e, conclusa l’esperienza nel reality show di Canale 5, hanno avuto modo di partecipare e talvolta condurre nuovi programmi televisivi.

E’ il caso di Stefania Orlando, protagonista del Grande Fratello Vip 5, ancora tanto amata dai fedelissimi dello show, complice la forte amicizia instaurata nella Casa con il vincitore dell’edizione Tommaso Zorzi.

 

Dopo l’avventura nel game show, la conduttrice e cantante ha partecipato al programma Tale e Quale Show, il talent condotto da Carlo Conti su Rai1, riscuotendo un forte consenso del pubblico. Poi, il ruolo di opinionista a La vita in diretta. Ora, la prossima sfida: la conduzione di una nuova trasmissione su Real Time incentrata su famiglia, case e cambiamenti. Insomma, argomenti che calzano a pennello con la vita personale e professionale di Stefania, che lo scorso anno ha annunciato la fine del matrimonio con Simone Gianlorenzi, dopo quasi 15 anni d’amore.

Al settimanale Gente la Orlando è tornata a parlare della rottura con l’ex marito, spiegando:

Sicuramente non avevo previsto quello che è successo nella mia vita privata. Credevo che sarei invecchiata con Simone, invece il destino ha deciso in maniera diversa. Mi risuonano dentro le parole di una canzone di Ornella Vanoni: “Bisogna imparare ad amarsi in questa vita. Bisogna imparare a lasciarsi quando è finita. E vivere ogni istante fino all’ultima emozione. Così saremo vivi“.

La 56enne ha così ricominciato da sé stessa, concentrandosi sugli affetti: la famiglia, gli amici e la sua fedelissima cagnolina Margot. E su Simone, che ha sentito in occasione del Natale, Stefania ha ammesso:

Capita anche che l’amore si trasformi. Ma non si può e non si deve rinnegare quello che è stato. Ho passato quasi quindici anni meravigliosi con Simone e lo ringrazierò sempre. Non tutti riescono a essere felici così a lungo: sono grata per quello che abbiamo vissuto.

L’ex concorrente del Gf Vip ha svelato che le avvisaglie su una frattura nel rapporto con l’ex marito le aveva percepite già durante la permanenza nella Casa di Cinecittà.

Non era un bel periodo. Cercavo di venire fuori da una mia crisi personale, mi stavo riadattando alla vita quotidiana. Forse sono stata un po’ egoista, non solo nei suoi confronti ma nei confronti di tutti. Anche della mia famiglia. Sono cose che capitano.

Ha quindi, soprattutto per il bene di lui, deciso di lasciarlo andare:

Forzare le situazioni non va bene. Si rischia di rovinare quello che c’è stato. È chiaro che si può tentare di restare insieme, ma quando capisci che l’altro ha bisogno di andare via e dei suoi spazi, credo che la forma più alta di amore sia lasciare andare.

E, sulla ritrovata vita da ‘single’:

Credo anche che noi donne abbiamo tutte le carte in regola per vivere al meglio e sentirci complete anche da sole. Non abbiamo bisogno di un uomo per brillare. È chiaro che avere la persona giusta accanto è un valore aggiunto, tutto è più bello e facile, ma si possono fare tante cose anche da soli. Divertirsi con le amiche, viaggiare, leggere e imparare lo spagnolo come sto facendo io adesso. Torniamo single? Viviamoci questa singletudine! Approfittiamone.

Infine, l’ex volto del Gf Vip ha sottolineato che, dal nuovo anno, si augura “di essere serena e continuare a trovare il mio centro anche da sola, come sto facendo“.

 

COMMENTI