Gf Vip, Tommaso Zorzi confessa: “Dalla settimana prossima tornerò dallo psicologo”

L’influencer intanto è pronto a debuttare alla conduzione di un nuovo programma di Discovery

Carola Giugno 10, 2022

Gf Vip, Tommaso Zorzi confessa: “Dalla settimana prossima tornerò dallo psicologo”

Nelle scorse ore il vincitore del Gf Vip 5 Tommaso Zorzi si è raccontato ai microfoni di R101 nel corso del suo spazio TZ101, all’interno della trasmissione Facciamo finta che, condotto da Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri.

Nell’appuntamento di questa settimana, Zorzi ha affrontato la delicata questione della salute mentale e ha nominato personaggio della settimana Stefano De Martino. Quest’ultimo recentemente ha confessato di andare regolarmente in terapia da uno psicologo, che lo aiuta a gestire i momenti di stress:

Stefano De Martino si è accodato a tutta una serie di personaggi schieratisi a favore della terapia mentale, della questione psicologo, del normalizzare quelle che sono le esigenze che un essere umano ha, soprattutto dopo il covid, di andare da uno psicologo senza essere additato come un pazzo.

E proprio continuando su questo argomento, Tommaso ha rivelato che dalla prossima settimana tornerà dallo psicologo, poiché ne sente il bisogno:

Riconoscere di avere un problema è l’unico modo per curarlo. Anzi, bisognerebbe incentivare le persone a essere più autoanalitiche e a rendersi conto di quando c’è più bisogno. Io sono stato molte volte dallo psicologo, poi ci sono stati momenti nei quali ho sentito di non averne più bisogno. Ora però sento di averne ancora bisogno e da settimana prossima tornerò dallo psicologo. Deve essere uno strumento che uno usa, non una vergogna. La salute fisica di una persona va considerata non solo dal fatto che abbia un bel fisico in costume da bagno, ma dal fatto che curi il suo corpo e il suo cervello”.

Tommaso, infatti, negli scorsi giorni aveva comunicato ai suoi followers che sarebbe stato meno presente sui social a causa del disturbo d’ansia di cui soffre ormai da diversi anni: “Oramai mi conosco e conosco l’ansia. Ci soffro da più o meno dodici, tredici anni. So cosa devo fare e sicuramente stare sui social non è una buona idea“.

L’influencer intanto è pronto a debuttare sui canali Discovery con un nuovo programma, Tailor Made – chi ha la stoffa. Lo show, dedicato al talento sartoriale italiano, sarà disponibile a partire dal 28 giugno sulla piattaforma streaming Discovery +.

COMMENTI