Gf Vip 7, Gianluca Benincasa racconta nuovi retroscena sul rapporto con Antonella Fiordelisi e svela cosa avrebbe fatto se fosse entrato in Casa

L’ex fidanzato ha poi parlato della diatriba con la famiglia della Vippona: “Se li voglio distruggere? Dipende da…”

Giusy Marzo 19, 2023

Gf Vip 7, Gianluca Benincasa racconta nuovi retroscena sul rapporto con Antonella Fiordelisi e svela cosa avrebbe fatto se fosse entrato in Casa

Poche ore fa ai microfoni di Turchesando, il programma radiofonico ideato e condotto da Turchese Baracchi in onda su Radio Cusano Campus, è intervenuto Gianluca Benincasa.

L’ex fidanzato di Antonella Fiordelisi, attuale concorrente della settima edizione del Grande Fratello Vip è stato un fiume in piena contro la famiglia della Vippona.

In particolare Gianluca Benincasa ha reclamato il diritto di avere giustizia:

Se non ci fosse stata una denuncia in atto non avrei mai fatto quello che ho fatto. IO dal 4 febbraio, da quando mi è arrivata la notizia che sono stato denunciato per stalking, ho detto ora non posso più non dire la verità, non potevo più omettere. Quindi ho iniziato a tirare fuori perché la gente deve sapere la verità, perché essere dipinto come uno stalker in tutta Italia non è una cosa bella, specialmente per i miei, che si svegliano una mattina e iniziano a leggere articoli da tutte le parti. Lanciati dagli stessi genitori e da una gossippara, amica di Antonella. Fine dell’omissione, stop. Denuncia per stalking sulla base del nulla. Sì dovevo entrare nella Casa del GF, stavo in quarantena da 5 giorni. Era tutto ufficiale, dovevo entrare il sei. Mi arrivò una telefonata mentre stavo in quarantena. Io avevo la sensazione, al mio manager dissi “conoscendoli, non so fino a dove sono disposti ad arrivare pur di non farmi entrare”. Perché stava già arrivando la minaccia della denuncia, già c’era qualcosa in atto. Poi dopo circa 2/3 ore è arrivata la notizia ufficiale di questo esposto. Me l’ha detto una fonte interna, fra cui il mio manager, che questa era una motivazione. Verrà poi passata come scelta autoriale, va benissimo, fatto sta che ho un 335 con tutti e due i capi esposti. Quando vuoi ho delle prove. Lei era consapevole che poteva succedere questo (che poteva entrare, ndr) non che lo sapevamo, ma che poteva succedere. Lei conosce bene le dinamiche del Gf. Oggi mi è arrivato un video in cui lei parlava del suo sogno del Gf. Lì ti fa proprio capire quanto per lei fosse importante questa cosa.

Se li voglio distruggere? A. dipende dalla posizione che prenderà. Devo capire se è molto influenzata dal contesto della famiglia, di quello che può essere anche la ship fuori che a lei tanto piace. Sicuramente io sono incazzato, non per quello che è successo con Antonella, per me la storia si era già chiusa a dicembre. Io sarei entrato mettendo dei punti fra me e lei. Il pubblico avrebbe visto la sua reazione e sarebbe stata tutt’altro che quella che si aspettavano i donnalisi. Sono convinto che ami più la ship di se stessa e sono convinto anche che il mio impatto  sarebbe stato – non la danneggio perché sto dicendo la realtà – lei non è ancora quella che conosco io. Per me è un’attrice quella che sto vedendo io. Lei non è assolutamente innamorata di Edoardo. Lei è innamorata del contesto, della situazione, a lei piace quel contesto. Da dicembre per me lei era cancellata. Sto rendendomi giustizia, non è una vendetta la mia. Per colpa loro io non ho perso solo quello che mi avrebbe portato il Gf, io ho perso mesi di lavoro che ho dovuto fermare nel settore fieristico, che ho dovuto fermare per colpa loro. Il danno che mi hanno fatto è indescrivibile e solo Dio lo sa. Il Gf alla fine mi voleva dentro, non è stata colpa del Gf, ma dei genitori. In ogni caso il danno che io ho subito non è indifferente. A livello di immagine passo per stalker a livello nazionale, a livello economico ho dei danni, fra un mese comincio fortunatamente a lavorare. Gli amori vanno e vengono l’avrei accettato, ho accettato, non mi interessa. Mi interessa solo rendermi giustizia, sia pubblica che legale.

Edoardo? Non mi interessa nulla di lui. Che lo ignori il problema. Se prendi in considerazione quello che succede la vita ti chiede di essere uomo, nel momento in cui devi essere uomo, determinate cose le devi prendere in considerazione, devi prendere determinate decisioni. Cosa che non puoi fare dal momento che ci tieni a a questa ship pubblica.

Ancora lei dice cose lì dentro che non sono vere. Se incomincio a fare degli esempi… già fatti a un’altra intervista che ho già fatto. Se Antonella fosse stata davvero sincera lo sai cosa avrebbe fatto? Avrebbe dichiarato al Gf “ascoltate io mi sto innamorando di questa persona però siccome ho una persona fuori a cui ho promesso determinate cose, devo prima chiarire con questa persona, va bene anche pubblicamente, voglio chiudere questa cosa”. Tu stai portando avanti delle bugie sul nostro rapporto, su quello che eravamo, già su questo ti sta facendo capire che sta mentendo. Non devo dirtelo io, si sente a occhio nudo.

Determinate cose puoi farle vedere solo in privato, perché a livello pubblico mi porterebbero solo dei problemi. Specialmente ora. Ho di tutto. Messaggi? Sì ho tutto. Diceva di amarmi fino a dieci minuti prima che le togliessero il cellulare, è scritto. Uomo ferito? Ora non più, non ho stima in lei. Sono stato nell’ombra per un anno? Così è stato, ma io non avevo problemi perché io l’amavo. Non ho mai ritrattato questa cosa. Ma nel momento in cui ti sei innamorata realmente di una persona e sai fuori quello che c’è, se avessi detto “guarda ho bisogno di vedere questa persona per chiudere questa relazione, perché mi sono veramente innamorata di questo ragazzo, il Gf mi avrebbe chiamato subito, io ci sono arrivato con le interviste che ho fatto, perché il padre è andato lì a parlare male degli ex. Ci sono arrivato io, lei non se l’aspettava. Tutta la cosa bella che hanno gli autori del Gf è che tutto quello che capita loro lo prendono. Volevo smontare anche questa cosa: il Gf non dice nulla ai loro concorrenti di quello che c’è fuori, lei ancora parla di me come ex raccontando ancora quella storiella raccontata all’inizio. Lei non sa nulla!

Le dichiarazioni di Nicole Murgia? A me le ragazze che hanno coraggio nella vita mi sono sempre piaciute come “donne”. Lei si è presa la briga di dire davanti a tutta Italia “vedi che se entrava Gianluca avresti riso meno”.  quando ha detto una cosa del genere, le ha portato una notizia dall’esterno all’interno, lei si è compromessa indirettamente. Poteva compromettersi con il Gf. Lei è una ragazza da rispettare già solo per quello che ha fatto in questa occasione. Va rispettata, le ragazze così meritano, e non merita il trattamento che le stanno facendo questi cosalisi nei suoi confronti. Sì cosalisi perché per me sono cose.

Farà una seconda convivenza? Beh speriamo che mi diano tutta la roba che ho da lei a Milano.  Avevo casa a Milano però lei voleva per forza che io dormissi a casa sua, allora per questa cosa ho dovuto portare la roba mia da lei. Lei è obbligata a chiamarmi quando uscirà per una serie di cose che sappiamo solo io e lei. C’è un dovere, ci sono delle promesse, sa che se io continuassi ad andare avanti in questa storia quella che ne pagherà le conseguenze sarà sempre lei. Sempre per colpa della sua famiglia. Se la family non avesse fatto quello che ha fatto, io sarei rimasto lineare con quello che ho fatto fino adesso.

Se fossi entrato nella Casa del Gf avrei chiuso il rapporto con lei in pubblico e avrei anche raccontato insieme tutto quello che c’era fra me e lei, perché era giusto. Io dovevo giustificare anche il mio atteggiamento. Anche il fatto che io credevo in lei. Ci sono tante cose, io dovevo ripulirmi la faccia. Mi hanno dato del cornuto, ero il cornuto d’Italia, adesso anche stalker. Qua stiamo dando i numeri. Il cornuto va benissimo e io me lo tengo, però lei deve ammettere che mi ha fatto cornuto, e non che mi sono illuso io. Vuol dire guardare la realtà in faccia, vuol dire essere uomini, a differenza di chi fa altro. Di chi fa finta di non vedere. Non voglio fare nomi, alla fine chi vuol capire, capisce.

Loro non avevano mai preso posizione contro di me (prima dell’ingresso di Antonella nella Casa), però le facevano delle battute quando la vedevano troppo presa.  Comunque a parte questo mi ricordo che – e questo lo confermerà lei se vuole – mi disse “guarda voglio fare questo percorso, poi dopo non me ne frega a casa mia, ce ne andremo a convivere, decidi tu dove andare. Leo ha preso sempre posizione nei miei confronti, a favore mio. Loro per amor sui si facevano piacere il ragazzo della figlia. Sì parlavamo anche di matrimonio e figli. Voglio dire questo perché non è che io ho l’ideologia di Antonella,  l’ideale, o l’ossessione. Tutto quello che abbiamo fatto insieme è reale, che è finito a me va benissimo, ma doveva finire in maniera dignitosa nei miei confronti. Poi c’è stato questo fatto della denuncia che mi ha rovinato. Mi ha rovinato anche la vita in un certo senso, perché non è bello.
Lei come reagirà? Ci rimarrà male ma allo stesso tempo giustificherà i genitori dando una motivazione. Ci rimarrà male anche perché ho parlato.

Io ho iniziato a parlare da quando è uscito tutto fuori. Non ho mai detto una parola. Da quando sono stato denunciato  io ho parlato. La mia motivazione sarà sempre la stessa. Se non ci fosse stata la denuncia, ognuno andava per la sua strada. Non è andata così. Quello che volete lo metterò al banco da tavola. Tanto lo metterò davanti ai giudici.

Lei saprà che fino a quando non hanno denunciato, non ho mai fatto nulla per denigrare lei.

Quando piangeva perché era uscito il suo ragazzo, secondo me piangeva perché aveva più paura di quello che scopriva lui che del fatto che lui fosse uscito. Se sto morendo che un altro po’ mi devono fate una lapide, me ne vado pure io.

COMMENTI