Gossip

Giada De Blanck al funerale della mamma Patrizia: “Le ho fatto credere che potesse guarire, non volevo vederla soffrire”

Patrizia De Blanck si è spenta l’8 febbraio all’età di 85 anni

Alessia S. 12/02/2026

article-post

Lo scorso 8 febbraio in seguito a una malattia è venuta a mancare Patrizia De Blanck.

La contessa, dopo anni trascorsi in tv come opinionista, ha preso parte prima all’Isola dei Famosi, per ben due volte, e poi al Grande Fratello Vip nel 2020, e, dopo una lunga malattia, si è spenta all’età di 85 anni.

A dare l’annuncio della dolorosa scomparsa è stata la figlia Giada che con un post social ha voluto esprimere tutto il suo dolore per la m0rte della mamma.

Durante la messa, in lacrime, la figlia ha confessato di non aver mai svelato alla mamma che era in pericolo di vita, ma di averla sempre incoraggiata e di averle detto che sarebbe riuscita a guarire:

Chi entra in un reparto di ematologia sa che non ne esce più lo stesso. Io ho sempre dato speranza a mamma, facendole credere che potesse guarire. La cosa più bella del mondo era vederla serena. Le ho detto anche qualche bugia bianca, ma so che lei, da lassù, sa che ho dedicato la mia vita a lei e che tutto quello che volevo era non vederla soffrire.

Mia mamma era una donna incredibile, iconica, libera e soprattutto generosa. […] Volevo solo dirvi che avevo tanta paura di rimanere da sola: era la più grande paura di mamma. Per fortuna, accanto a me ho delle persone meravigliose. Grazie a tutte le persone che mi vogliono bene e che mi stanno vicino.

Mamma aveva paura che io rimanessi da sola, non mi aspettavo tutto questo amore. Giuro che non so come ringraziarvi da parte mia e da parte soprattutto suo. Grazie per l’affetto, solo questo.

 

Potrebbe interessarti anche