Gossip

Gianluca Grignani e Laura Pausini, ecco quale sarebbe la verità dietro il botta e risposta social tra i due cantanti

I retroscena di ciò che sarebbe avvenuto tra i due artisti in occasione dell’uscita della cover de La mia storia tra le dita

Carola 18/07/2025

article-post

Negli ultimi giorni sui social ha tenuto banco la querelle tra Gianluca Grignani e Laura Pausini, che si sono scambiati un acceso botta e risposta tramite i rispetti profili Instagram.

Tutto è partito dall’annuncio di Laura dell’uscite del singolo La mia storia tra le dita, ma Gianluca Grignani è intervenuto ricordando che il brano è stato scritto e cantato da lui e che quindi la versione di Laura è una cover, sebbene non l’abbia specificato:

Il testo che vedrete nella storia successiva, è un commento che ho fatto sotto l’ultimo post della mia amica Laura Pausini, dove annuncia l’uscita del “suo nuovo singolo”. Purtroppo tale commento mi è stato ripetutamente cancellato! Ciao Laura, che ti voglio bene lo sai. Credo di avertelo detto nel backstage di un tuo concerto al Forum, o in altre occasioni…! Con tutto il rispetto e la gentilezza che riservo, in primis, alla donna e poi alla grande interprete che sei è però doveroso che io ricordi che il tuo singolo in uscita (al quale, ti rivelo, dedico i miei migliori auspici) è una cover… di un brano che, se non sbaglio, ho scritto e interpretato io (La mia storia tra le dita e Mi Historia entre tus dedos…). Ci tenevo a ricordarlo… Io, comunque, dedico il mio più grande in bocca al lupo alla mia canzone… ma soprattutto a te. Ti abbraccio, Gianluca.

 

In realtà però, tutto sarebbe partito dal fatto che anche lo stesso Grignani avesse in progetto di pubblicare una nuova versione del singolo con Matteo Bocelli.

 

Stando a quanto riportato da Gabriele Parpiglia, però, Laura, venuta a conoscenza del fatto, avrebbe deciso di anticipare il collega:

GENNAIO: Laura Pausini chiede di cantare “La mia storia tra le dita” di Grignani. Lui dice sì. FEBBRAIO-GIUGNO: Silenzio totale da parte di Laura. Mai un GRAZIE A GRIGNANI. *Anche Matteo Bocelli chiede la stessa canzone. Grignani accetta ‘un ruolo’ il progetto e’ bello e ambizioso . IL COLPO DI SCENA: Laura scopre del progetto Bocelli e anticipa tutto con una mossa clamorosa social e una serie di errori grossolani. IERI: Scoppia il caso. Commenti cancellati, tensioni e KEKKO DEI MODÀ che si schiera con Grignani.

 

Potrebbe interessarti anche