Gossip
Gianluca Grignani e Laura Pausini, ecco quale sarebbe la verità dietro il botta e risposta social tra i due cantanti
I retroscena di ciò che sarebbe avvenuto tra i due artisti in occasione dell’uscita della cover de La mia storia tra le dita
Carola 18/07/2025

Negli ultimi giorni sui social ha tenuto banco la querelle tra Gianluca Grignani e Laura Pausini, che si sono scambiati un acceso botta e risposta tramite i rispetti profili Instagram.
Tutto è partito dall’annuncio di Laura dell’uscite del singolo La mia storia tra le dita, ma Gianluca Grignani è intervenuto ricordando che il brano è stato scritto e cantato da lui e che quindi la versione di Laura è una cover, sebbene non l’abbia specificato:
Il testo che vedrete nella storia successiva, è un commento che ho fatto sotto l’ultimo post della mia amica Laura Pausini, dove annuncia l’uscita del “suo nuovo singolo”. Purtroppo tale commento mi è stato ripetutamente cancellato! Ciao Laura, che ti voglio bene lo sai. Credo di avertelo detto nel backstage di un tuo concerto al Forum, o in altre occasioni…! Con tutto il rispetto e la gentilezza che riservo, in primis, alla donna e poi alla grande interprete che sei è però doveroso che io ricordi che il tuo singolo in uscita (al quale, ti rivelo, dedico i miei migliori auspici) è una cover… di un brano che, se non sbaglio, ho scritto e interpretato io (La mia storia tra le dita e Mi Historia entre tus dedos…). Ci tenevo a ricordarlo… Io, comunque, dedico il mio più grande in bocca al lupo alla mia canzone… ma soprattutto a te. Ti abbraccio, Gianluca.
Laura Pausini annuncia il nuovo singolo “La mia storia tra le dita”, ma Gianluca Grignani interviene ricordando che il brano è stato scritto da lui.
Poco fa la replica di Laura. pic.twitter.com/nnPH5vD5u3
— Trash Italiano (@trash_italiano) July 16, 2025
In realtà però, tutto sarebbe partito dal fatto che anche lo stesso Grignani avesse in progetto di pubblicare una nuova versione del singolo con Matteo Bocelli.
Gianluca Grignani e Matteo Bocelli annunciano l’uscita della versione spagnola di “La mia storia tra le dita”, fuori l’8 agosto. pic.twitter.com/cFU3EzgaPb
— Trash Italiano (@trash_italiano) July 17, 2025
Stando a quanto riportato da Gabriele Parpiglia, però, Laura, venuta a conoscenza del fatto, avrebbe deciso di anticipare il collega:
GENNAIO: Laura Pausini chiede di cantare “La mia storia tra le dita” di Grignani. Lui dice sì. FEBBRAIO-GIUGNO: Silenzio totale da parte di Laura. Mai un GRAZIE A GRIGNANI. *Anche Matteo Bocelli chiede la stessa canzone. Grignani accetta ‘un ruolo’ il progetto e’ bello e ambizioso . IL COLPO DI SCENA: Laura scopre del progetto Bocelli e anticipa tutto con una mossa clamorosa social e una serie di errori grossolani. IERI: Scoppia il caso. Commenti cancellati, tensioni e KEKKO DEI MODÀ che si schiera con Grignani.
# ESCLUSIVA: La vera storia dietro “La mia storia tra le dita”
**Non è gossip da fan. È una storia di musica gestita malissimo.**
**GENNAIO**: Laura Pausini chiede di cantare “La mia storia tra le dita” di Grignani. Lui dice sì.
— Gabriele Parpiglia (@Parpiglia) July 17, 2025









