Uomini e Donne

Gianmarco Steri e Cristina Ferrara, Giovanni Siciliano ironizza sulla loro rottura: “Due calcolatori!”

Il protagonista del Trono over non ha perso tempo per commentare la fine della relazione che aveva visto nascere in studio

Carola 22/09/2025

article-post

L’ultima edizione di Uomini e Donne è stata particolarmente amata e seguita dai telespettatori che si sono affezionati dopo tempo anche ai tronisti, prima con Martina De Ioannon e poi con Gianmarco Steri, la cui scelta è stata molto apprezzata dal pubblico.

Dopo un percorso di alcuni mesi, infatti, l’ex corteggiatore di Martina ha scelto di uscire dal programma insieme a Cristina Ferrara e per alcune settimane le cose tra loro sembravano procedere al meglio, almeno fino a quando non si sono diffusi i primi rumor di una possibile crisi nella coppia.

Nonostante ciò tra alti e bassi la storia tra GianmarcoCristina è proseguita fino a qualche settimana fa quando già in molti ipotizzavano una possibile rottura.

Tale rottura è stata confermata sabato sera dai diretti interessati tramite due comunicati pubblicati sui rispettivi profili Instagram.

Il primo a parlare è stato Gianmarco, che ha così annunciato la fine della relazione con la sua scelta:

Penso sia doveroso informare chi ci segue che la nostra storia è giunta al termine. Tra noi rimangono stima e rispetto, ed è lo stesso che chiedo a chi leggerà queste parole. Grazie per la comprensione.

Poi è stata la volta di Cristina che ha chiarito la sua posizione:

Ho avuto la certezza che c’ero soltanto io, con le mie speranze e il mio crederci. Non cercavo la perfezione, ma una presenza sincera, capace di restare e condividere. Eppure, alla fine, ognuno sceglie come esserci o non esserci. Ho atteso in silenzio, sperando che la scelta di dividersi un destino arrivasse. Invece è arrivata solo tanta superficialità che mi ha lasciata senza parole.

La rottura tra i due ex protagonisti del Trono classico di Uomini e Donne é stata commentata ampiamente sui social e anche un ex cavaliere del Trono over, Giovanni Siciliano, ha voluto dire la sua.

Ecco il video pubblicato sui social:

L’ex cavaliere, che spesso si é espresso sui social a proposito delle vicende che riguardano il dating show (solo qualche giorno fa ha commentato il ritorno di Barbara De Santi nel parterre), ha pubblicato un TikTok in cui con fare sarcastico ha dato tre opzioni circa i motivi della fine della storia tra i due: “Gianmarco e Cristina si sono lasciati: 1) lei mai innamorata, 2) lui mai innamorato, 3) entrambi calcolatori”.

Giovanni ha poi fatto con le dita il numero tre, dando così una sua interpretazione della vicenda, nella quale non ha fatto mistero di vedere entrambi i protagonisti peccare di sincerità.

Potrebbe interessarti anche