logo

Uomini e Donne

Gianmarco Steri svela se ha visto Martina e Ciro dopo la scelta a Uomini e Donne e fa i nomi di due donne famose che rappresentano il suo prototipo

Il tronista ha poi rivelato se sogna di sposarsi e quanti figli vorrebbe avere

Renata 02/03/2025

article-post

Gianmarco Steri, tronista di Uomini e Donne, ha svelato se ha mai più sentito Martina De Ioannon e Ciro Solimeno.

In una recente intervista rilasciata alla rivista dedicata al programma di Maria De Filippi, il barbiere romano ha innanzitutto spiegato come ha reagito nel sapere che circa 13mila ragazze hanno contattato la redazione del dating show per corteggiarlo. Ha ammesso che “è una grande emozione sapere di essere piaciuto così tanto“. Ha quindi individuato nei suoi “comportamenti determinati e sinceri” i punti di forza che l’hanno reso così popolare tra le donne. Gianmarco ha anche raccontato di non aver mai prestato attenzione a come venisse percepito dalle ragazze: fino ai 14 anni, infatti, ha pensato solo ed esclusivamente al calcio. “Però ricordo che non ero indifferente alle ragazze, anche se ho sempre fatto io il primo passo“, ha precisato.

Il tronista ha sottolineato che non è solito dare un bacio al primo appuntamento (“mi è capitato solo una volta“): per lui, deve nascere tutto in modo naturale e, al primo appuntamento, è difficile aver già maturato un’intesa. Tuttavia, non ha escludo che in futuro potrebbe ricredersi.

Oltre alla passione per il calcio, il tronista coltiva anche quella legata al suo lavoro, di cui non farebbe mai a meno. “La passione per il lavoro di barbiere ha segnato la mia rinascita emotiva e professionale“, ha spiegato Gianmarco, che ha fatto il nome di chi, all’interno del parterre, sarebbe il candidato perfetto per un cambio immagine. “Alessandro ha tantissimi capelli, gli farei un side part più moderno per ringiovanirgli un po’ il taglio“, ha dichiarato. Sebbene abbia ammesso di sentirsi lusingato dai complimenti ricevuti dalle dame del Trono Over, il tronista ha rivelato di non aver mai avuto esperienze con donne più grandi. “Non credo di volerlo fare perché secondo me troppa differenza d’età potrebbe incidere“, ha spiegato, facendo riferimento a differenze legate ad obiettivi personali e di coppia.

E ancora, Gianmarco ha confessato che, se dovesse scegliere tra ragazze bionde o more, opterebbe per le seconde. La sua donna ideale, infatti, è Federica Nargi, oppure Miriam Leone. Poi, ha descritto il suo sabato sera ideale: cena con amici e poi discoteca. “O comunque non tornare a casa prima delle 3“, ha precisato. Diversamente, una sua giornata lavorativa si articola in turni che vanno dalle 9:30 alle 19.30. Inoltre il tronista ha spiegato che per lui l’amicizia è fondamentale ma i suoi veri amici non sono numerosi: “Sono poche le persone che hanno valori in cui mi rispecchio, e li reputo fratelli“.

Sul legame con la sua famiglia Gianmarco ha ammesso che “la mia famiglia è tutto“. Sebbene stia cercando casa per essere più indipendente, vivere con i genitori, la sorella, la zia e i suoi due cani lo rende molto felice. “Abbiamo l’abitudine di invitare spesso amici e parenti a casa, siamo molti in famiglia“, ha detto.

Il barbiere ha poi sostenuto che il matrimonio è “la massima espressione e dichiarazione d’amore che si possa fare. Ho una grande voglia di provare emozioni che mi facciano arrivare a farlo“. Sull’eventualità di diventare padre, invece, ha confessato di aver sempre sognato di avere quattro figli. “Credo che un figlio vada a completare definitivamente l’amore di una coppia. Anche se crescendo mi sono reso conto che non è semplice. A volte fare un figlio diventa un atto di egoismo“, le sue parole.

Gianmarco ha anche svelato se ha mai più sentito Martina De Ioannon e Ciro Solimeno: “Non li ho visti né sentiti. Ma mi farebbe piacere perché ho una grande stima di tutti e due. Se avessi la possibilità di dire loro qualcosa chiederei semplicemente come stanno, senza andare oltre“.

Potrebbe interessarti anche