Uomini e Donne
Gianni Sperti racconta com’è nata la sua partecipazione a Uomini e Donne poi confessa: “Pensavo di aver trovato l’amore ma…”
L’opinionista ha poi svelato quali sono i protagonista del dating show che più l’hanno colpito negli ultimi anni (e perché!)
Carola 03/09/2025

Tra poche settimane prenderà il via la nuova stagione di Uomini e Donne, il celebre dating show condotto da Maria De Filippi che quest’anno compie trent’anni dalla prima messa in onda (QUI il racconto della redazione).
Presenti in studio, oltre alla conduttrice, anche i due storici opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti, che amano commentare con schiettezza e sincerità le vicende sentimentali dei protagonisti del trono classico e del trono over. Proprio Gianni, si è raccontato alla rivista ufficiale della trasmissione, parlando delle evoluzioni nella sua vita privata e di come è approdato in trasmissione.
A proposito del suo esordio nel programma, Gianni ha spiegato che è stata Tina Cipollari, che già conosceva per via della loro partecipazione comune a Buona Domenica, a proporre a Maria De Filippi di invitarlo a Uomini e Donne. La conduttrice ha subito accolto con entusiasmo la proposta e già il giorno seguente Sperti era in studio. Di quel primo giorno, Gianni ha ricordato il grande imbarazzo e lo stupore nel sentire gli applausi del pubblico quando parlava.
Parlando della nuova stagione, Gianni si è augurato che ci siano bei troni come quelli di Gianmarco Steri e Martina De Ioannon nella scorsa stagione.
Guardando invece alla sua vita privata, Sperti è tornato a parlare della frequentazione di cui aveva raccontato a Verissimo (QUI le sue parole), ma con rammarico ha spiegato che quella storia è giunta al termine perché non si trattava di amore, ma di una idealizzazione di quella persona.
Ritornando a parlare della trasmissione, l’opinionista ha svelato di aver incontrato fuori dalla trasmissione alcuni dei protagonisti, tra cui Luca Salatino e Ida Platano, con cui ha instaurato un rapporto di amicizia.
Infine, Gianni ha fatto il nome di coloro che l’hanno maggiormente colpito in questi ultimi anni: per il trono over, Sabrina, mentre nel trono classico Gianmarco.








