Ultime News

Gigi D’Alessio lascia The Voice: ecco quale famoso cantante dovrebbe sostituirlo

L’indiscrezione

Isa 27/06/2025

article-post

Gigi D’Alessio lascia la giuria di The Voice of Italy.

L’amato cantautore napoletano, infatti, è passato dalla Rai a Mediaset.

E non solo il suo concerto, Sicily for life, è stato trasmesso da Canale 5, ma sembrerebbe anche che per D’Alessio sia in arrivo uno show musicale da condurre sulla principale rete Mediaset insieme a Vanessa Incontrada.

Dopo 5 anni, quindi, il cantante lascia la giuria del talent Rai che tornerà in onda il prossimo autunno, e la domanda ovviamente è: chi prenderà il suo posto?

Mentre sembra essere confermata la presenza degli altri coach dell’ultima edizione, e quindi Loredana Bertè, Clementino e Arisa, al posto di D’Alessio, stando a quanto rivela Affari Italiani, dovrebbe arrivare Nek.

Nek, peraltro, era stato annunciato nelle scorse settimane come nuovo volto di Domenica In accanto a Mara Venier e Gabriele Corsi, ma mentre Venier e Corsi sono stati confermati, Nek sarebbe stato escluso, come raccontato da Davide Maggio:

Nek fuori da Domenica In. Ancora prima di cominciare, questa nuova Domenica In corale ha già registrato il primo problema. Nek, previsto alla guida del programma insieme a Mara Venier Gabriele Corsi, è saltato. Non sarà quindi il cantante ad affiancare Mara Venier nel contenitore festivo di Rai 1. Vi possiamo inoltre anticipare che, al momento, non solo non è noto chi sostituirà Nek, ma Corsi non ha ancora accettato formalmente il nuovo impegno

Per il cantautore toscano, tuttavia, ci sono in ballo altri progetti, a febbraio 2026, infatti, lo vedremo infatti al timone di Dalla Strada al Palco insieme a Bianca Guaccero e, se l’indiscrezione di Affari Italiani verrà confermata, lo rivedremo ancora prima in giuria a The Voice!

Potrebbe interessarti anche