Grande Fratello

Giglio e Yulia Bruschi svelano perché non parteciperanno a Temptation Island e poi si candidano per l’Isola 19: “Magari uno di noi due entrerà!”

I due, fidanzati dal Grande Fratello, dopo aver detto che ne pensano di Helevier e Shailenzo hanno poi spiegato perché ancora non convivono

Carola 27/05/2025

article-post

Tra i protagonisti dell’ultima edizione del Grande Fratello ci sono stati anche Luca Giglioli e Yulia Bruschi, che oggi vivono felicemente la loro storia d’amore.

Intervistati da Lorenzo Pugnaloni per Lollo Magazine, la coppia ha raccontato come procede la loro storia, commentando anche Helena Prestes e Javier Martinez, nonché Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato.

Per prima cosa, Giglio ha raccontato come ha vissuto l’esperienza nella Casa:

È stata la mia prima esperienza in televisione, non avevo neanche mai visto il Grande Fratello, ma sono riuscito a prendere tutto il bello da questa esperienza, dall’amicizia all’amore, sono arrivato quasi in semifinale, ci sono stati momenti brutti, ma quelli belli sono stati di più, anche se fuori ti devi scontrare con la vita reale, conosci davvero le persone, c’è più libertà, ci si sceglie e magari amicizie che hai creato lì dentro si perdono, però rimane un bel ricordo.

E Yulia ha aggiunto:

Il mio percorso si è interrotto un po’ troppo presto, avrei voluto andare diversamente, ma indietro non si torna. Lo rifarei più a cuor leggero, è stata tosta, non è un’esperienza per tutti perché entrano in gioco aspetto di noi stessi che non affrontiamo mai. Si è interrotto dopo quattro mesi, ma mi ha dato tanto, l’amore, altre persone che ho piacere di rivedere.

E a proposito della loro relazione, Luca ha affermato:

Quello che si era creato tra noi all’interno della Casa è rimasto tale, oggi viviamo una relazione a distanza, ma ci vediamo ogni settimana. Nel tempo che siamo stati in casa abbiamo sempre pensato ai nostri progetti futuri, oggi ci troviamo a mettere delle X sui progetti che stiamo realizzando, magari più avanti ci sarà anche la convivenza, però le cose vanno fatte per bene perché a volte fare le cose con l’istinto ti frega.

Il parrucchiere ha poi commentato la fine della storia tra Shaila e Lorenzo:

Io parlo dalla mia prospettiva, è difficile essere imparziale perché ho vissuto entrambi. Nella Casa conoscevo tutti i punti per fargli trovare una quadra, quando è finito il Grande Fratello ho lasciato che ognuno facesse la propria strada, anche perché non vivendo più con loro non conosco più i loro pensieri, dopo aver chiesto cosa volessero fare mi trovo a poter solo alzare le mani. Spezzo una lancia a favore delle coppie, è normale che all’interno della Casa si vive in una situazione ristretta, ma fuori se non si è una coppia ben salda è dura, per questo non so come sarebbe andata tra loro se fossero rimasti insieme, quindi è giusto che oggi vivano da singoli e pensino ai loro progetti futuri. Un rapporto di amicizia o amore messo in un contesto amplificato non è lo specchio della realtà e quando si esce bisogna fare i conti con questa cosa. Non si parla di un gioco, ma di vita e questo ci tengo a sottolinearlo.

Un parere condiviso anche dalla Bruschi:

Abbiamo cercato di dare spazio a entrambi non mettendo molta bocca, perché poi viverci fuori è difficile dopo un percorso turbolento come il Gf. Ognuno deve trarre il meglio da questa esperienza.

Mentre su Helena e Javier, Yulia ha commentato:

Helena e Javier li vedo molto affiatati, hanno molte cose in comune, però secondo me parlare di matrimonio e di figli mi sembra un po’ presto, ci sono tante notizie un po’ fake nel web, loro lo sapranno meglio di noi, a me piacciono.

Parlando di altro reality, Giglio ha svelato la sua intenzione di partecipare all’Isola dei Famosi:

A me piacerebbe partecipare all’Isola, è il mio mondo, parteciperei anche adesso, se per assurdo al Grande Fratello mi sento a disagio, in un’isola mi sentirei perfettamente a mio agio. L’entusiasmo ci sarebbe stato e anche tante sorprese secondo me. Non so perché quest’anno ci siano così tanti ritiri, forse hanno puntato sulle persone sbagliate. Oggi ci sono troppi giovani adattati e che non hanno spirito di adattamento, sono sempre i giovani che abbandonano, è vero che è un contesto televisivo, però dimostriamo che noi giovani ci sappiamo adattare. Magari a sorpresa uno di noi due entrerà.

Anche Yulia ha manifestato il suo interesse per il reality condotto da Veronica Gentili:

Anche a me piacerebbe partecipare, sono molto competitiva, mi piacciono le sfide. Il contesto è differente, ci sono tante prove anche a livello corporeo da affrontare. I ritiri? Una persona parte con i migliori presupposti, poi quando ti trovi in quella situazione è diverso. Ci lamentiamo che non abbiamo possibilità lavorative, però siamo noi spesso che non ci diamo da fare.

E sulla possibilità di prendere parte a Temptation Island:

Temptation Island? No grazie, Yulia ha già dato, io no ma non abbiamo intenzione di partecipare.

Potrebbe interessarti anche