Ballando con le Stelle

Giorgia Palmas svela il nome del giudice che ha fatto la battutina che ha fatto infuriare suo marito Filippo Magnini a Ballando con le Stelle

“Filippo non ha sbagliato, perché…”

Alessia S. 14/11/2025

article-post

Nell’ultima puntata di Ballando con le stelle 20 Filippo Magnini Alessandra Tripoli hanno eseguito un paso doble e il giudizio dei tecnici è stato diviso fra chi lo ha elogiato e chi ha notato le imperfezioni.

A seguito della votazione Magnini ha voluto dire la sua e togliersi un sassolino dalla scarpa:

Mi voglio togliere un sassolino, ma faccio il rosicone fino in fondo. Ho visto delle clip bellissime di altri concorrenti, io penso di essere stato anche qua, di nuovo, l’unico a cui, qualcuno, non voglio generalizzare, anche qui nella giuria o fuori i giornalisti, abbia rotto le scatole a me e a mia moglie […] e quello che ho sentito non mi è piaciuto […] è stato detto che se c’è mia moglie ballo male e se non c’è ballo bene e chi l’ha detto, ha detto una cavolata.

Non contento di questo poi, sui social ha specificato meglio cosa intendesse, pubblicando un video su Instagram poi cancellato, ma troppo tardi. Il video infatti aveva già fatto il giro del web ed era stato intercettato da Gabriele Parpiglia che lo ha ripubblicato.

Nella clip Magnini alludeva ad alcune battute fatte da uno dei giudici (senza specificare quali) a scapito della moglie Giorgia Palmas, che veniva additata come troppo gelosa, tanto da limitare le performance di ballo del marito con la ballerina Alessandra Tripoli:

Oggi sono appena stato in un programma TV e continuano a rompermi le scatole su insinuazioni di gelosie di mia moglie e io che sono bloccato. Nonostante invece mia moglie sia la mia prima sostenitrice:  è sempre stata presente felicissima di quello che faccio, mi dà i consigli.

Io sono molto stufo che mia moglie debba prendere tutta la mer***a che volete darmi in questo programma. Siccome non sono venuto qui per farmi prendere in giro, né io né per far prendere in giro la mia famiglia, e questa cosa sta diventando molto pesante, sono alquanto stufo. Non so sinceramente quanto ho voglia di andare avanti.

Ospite a La Volta Buona la Palmas ha voluto commentare queste esternazioni del marito, facendo anche il nome del giudice che avrebbe esagerato:

Tutto parte da una battuta che è stata fatta da Mariotto. A me è stato insegnato che le battute siamo tutti liberi di farle, a qualcuno fanno ridere e a qualcuno no, e quello va benissimo.

Il punto è che la battuta in teoria si fa una volta. Quando viene reiterata tante volte, una, due, tre, quattro… rischia di diventare un po’ pesantuccia e di falsare un po’ il racconto di quella che è un’esperienza di mio marito insieme ad Alessandra Tripoli che è meravigliosa. […]

Quello di sabato è uno sfogo, ma ci tengo ad abbassare i toni. Lui ha sbagliato? No, non ha sbagliato, perché fa parte del carattere, è una cosa umana, fa parte delle fragilità e di pressioni accumulate.

La giuria è liberissima di dare giudizi e i concorrenti sono liberi di poter dire la loro. E’ uno sfogo umano.

 

Potrebbe interessarti anche