Gossip

Giorgia svela tutti i difetti di Emanuel Lo poi aggiunge: “Il nostro segreto? Diciamo che…”

Col suo nuovo album G la cantante ha scalato tutte le classifiche conquistando il primo posto

Stefania S 02/12/2025

article-post

Giorgia rimane sempre una delle voci più apprezzate del panorama musicale italiano, nonostante il lungo periodo di assenza, la sua presenza nelle classifiche è ancora più forte.

Intervistata da Tv Sorrisi la cantante ha parlato del suo nuovo disco, che è al primo posto nelle varie classifiche, e si è sbottonata sulla sua relazione con il coreografo Emanuel Lo.

La conduttrice di X Factor sta vivendo un periodo d’oro, pieno di soddisfazioni e di impegni, il 4 dicembre ci sarà la finale del talent show di Sky e dal 6 dicembre Giorgia girerà l’Italia in una lunga tournée.

Il suo ultimo album è in vetta alla classifiche, questo per la cantante rappresenta una grande soddisfazione:

È una sensazione ancora più bella. Rispetto agli Anni 90, quando ho iniziato io, il panorama musicale oggi è ancora più ampio e c’è una nuova generazione di artisti fortissimi. Il mio obiettivo era cercare di inserirmi in questo contesto senza tradire quello che ho seminato e le aspettative del pubblico, ma con una chiave contemporanea. Era una sfida, e averla vinta da una parte è stata una sorpresa, dall’altra una gioia immensa. Ci tenevo molto a questo risultato, non solo per me ma per il mio gruppo di lavoro, quasi tutto al femminile, che mi sostiene con entusiasmo.

Per la nota cantautrice questo disco rappresenta un “ritorno all’essenza”:

Parlando del disco, la mia idea era quella di scavare in profondità e tornare all’essenza. A cominciare proprio dal titolo, “G“, e dalla copertina, dove si vede la mia sagoma e non la faccia. Le mie ispirazioni in parte sono quelle di sempre, il soul, la black music da un lato e la grande tradizione della musica italiana dall’altra. Ma con un occhio alle sonorità di oggi, al rap e alle nostre giovani artiste donne, di cui sono una grande fan.

Circa tre anni fa, Giorgia ha affrontato un periodo molto difficile che l’ha portata a mettere in discussione la sua carriera musicale. Su questo blocco ha rivelato:

In realtà i dubbi erano iniziati prima, durante il Covid. Mentre eravamo isolati, la musica cambiava. Mi sono ritrovata in un panorama diverso e mi sono chiesta: che cosa racconto e come lo racconto? Poi c’è stato Sanremo 2023, dove io ho presentato “Parole dette male” e le cose, diciamo la verità, non sono andate come mi aspettavo. Ma quel momento difficile è stato prezioso e mi è servito per rimboccarmi le maniche e ricominciare con umiltà.

Immancabili le domande sul suo compagno di vita, l’insegnante di Amici Emanuel Lo con il quale è legata da quasi 20 anni. Su di lui Giorgia ha confessato:

Ha tutti i difetti che normalmente hanno gli uomini: gli dici le cose e lui ne ascolta metà; poi apre sempre il frigo e chissà cosa spera di trovarci dentro; non sa caricare la lavastoviglie; si rompe una lampadina e so già che il giorno dopo sarà ancora li rotta; è distratto e, in quanto artista, si permette di esserlo ancora di più.
Ogni tanto sono a casa che sospiro e dico: “Ah, se sapessero!”

La loro storia, iniziata nel 2004, è stata coronata dalla nascita del figlio Samuel nel 2010. Sul loro rapporto il ballerino aveva dichiarato: “Il nostro è stato il vero colpo di fulmine“. La cantante ha ammesso che il loro modo di far funzionare le cose è quello di esserci sempre l’uno per l’altra:

Non so se abbiamo un segreto. Diciamo che io sono quella che pretende la costruzione dell’amore ogni giorno, quindi non sopporto il darsi per scontati e su questo pungolo Emanuel. Secondo me è importante essere sempre vigili e starsi accanto. Non addosso, non prima, non dopo, ma accanto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TV Sorrisi e Canzoni (@tvsorrisi)

Potrebbe interessarti anche