‘Girls’: trama, cast e tutte le curiosità

Melissa 7 Gennaio, 2020

Girls

Trama:

La serie segue le vicende di quattro amiche che stanno cercando di costruirsi una vita dopo essersi trasferite a New York. Hannah, il personaggio principale, è un’aspirante scrittrice poco più che ventenne costretta a ridiscutere le proprie aspirazioni dopo che i genitori decidono di tagliarle i fondi per il suo mantenimento ed è accompagnata dalle migliori amiche Marnie, Jessa e Shoshanna. Hannah scoprirà quanti sbagli è necessario commettere pur di sopravvivere a New York con dei progetti ambiziosi (tratta da Wikipedia).

Curiosità:

Girls è una serie televisiva statunitense andata in onda sul canale via cavo HBO dal 2012 al 2017 per un totale di sei stagioni. La serie è stata creata e prodotta – insieme a Judd Apatow – da Lena Dunham che ha interpretato anche il ruolo della protagonista Hannah Horvath.

Adam Driver (Adam Sackler) è stato lanciato proprio dallo show targato HBO che gli ha permesso di prendere parte a progetti prestigiosi come Hungry Hearts, Paterson, BlacKkKlansman, Star Wars e Marriage Story.

Dopo l’uscita del pilot della serie, che in molti definirono il “nuovo” Sex and The City prima ancora della messa in onda, furono tantissime le critiche che denunciavano la mancanza di rappresentazione di altre etnie – nella New York raccontata da Girls – oltre a quella caucasica.

Nel 2010 la Dunham, grazie alla realizzazione del suo primo lungometraggio Tiny Furniture che vinse il premio come Miglior Sceneggiatura D’Esordio agli Independent Spirit Awards del 2011, venne contattata dalla HBO per una potenziale collaborazione nonostante fosse poco più che un’esordiente.

Cast:

Lena Dunham (Hannah Horvath): WikipediaInstagramTwitter

Allison Williams (Marnie Michaels): WikipediaInstagram

Jemima Kirke (Jessa Johansson): WikipediaInstagramTwitter

Zosia Mamet (Shoshanna Shapiro): WikipediaInstagramTwitter

Adam Driver (Adam Sackler): Wikipedia

Alex Karpovsky (Ray Ploshansky): WikipediaInstagram

Andrew Rannells (Elijah Krantz): WikipediaInstagram

Gallery:

COMMENTI