Giulia Cavaglià racconta come è nata la relazione con Francesco Sole: “Dopo le due batoste a ‘Uomini e Donne’ pensavo di aver chiuso con l’amore, invece…”

Luana 28 Marzo, 2020

Giulia Cavaglià e Francesco Sole

Sono ormai lontani i tempi in cui Giulia Cavaglià prima in veste di corteggiatrice e poi di tronista prendeva parte al Trono Classico di Uomini e Donne. Le vicissitudini amorose della Cavaglià all’interno del dating show sono state tutt’altro che rosee: prima rifiutata dall’allora tronista Lorenzo Riccardi che preferì a lei Claudia Dionigi con cui tutt’ora intrattiene una relazione e poi tradita da Manuel Galiano, come ha raccontato lei stessa nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Di Più:

Uomini e Donne mi ha fatto soffrire. Due volte. La prima volta quando ero una corteggiatrice e sono stata rifiutata dal tronista che mi piaceva. La seconda volta quando, dopo essere diventata tronista, ho scelto un ragazzo con cui pensavo potesse nascere qualcosa di importante. Invece lui mi ha tradito pochi giorni dopo la nostra uscita dal programma.

Oggi però per l’ex tronista le cose sono decisamente cambiate e il cuore di Giulia ha ricominciato a battere per Francesco Sole, scrittore e conduttore, insieme a Belen Rodriguez, delle prime due edizioni di Tu Si Que Vales:

Dopo due “batoste” cosi pensavo di aver chiuso con l’amore. Almeno per un bel po di tempo. Invece è arrivato Francesco e tutto è cambiato.

I due stanno insieme da quattro mesi e sono più innamorati che mai, nonostante Francesco abbia faticato parecchio per conquistare il cuore della bella Giulia:

Francesco e io stiamo insieme da quattro mesi e non potrei essere più felice. Credevo che gli uomini cosi speciali esistessero solo nelle favole. Francesco mi ha ridato la fiducia nell’amore che, dopo tante delusioni, avevo perso. Ma non è stato semplice. per conquistarmi ha dovuto faticare parecchio per diversi mesi. […] Con pazienza e dedizione. Senza mettermi fretta, rispettando i miei tempi e, nello stesso tempo, continuando a farmi sentire la sua presenza.

E’ stato Francesco a contattare – tramite un messaggio su Instagram con una scusa legata al lavoro – la Cavaglià dopo aver visto in televisione una replica di una vecchia puntata di Uomini e Donne in cui lei era protagonista e durante l’intervista ha raccontato cosa è successo dopo:

E’ venuto a trovarmi a Torino e abbiamo passato insieme una bellissima serata. Tra noi, però, non c’è stato neppure un bacio. Da quella sera abbiamo cominciato a sentirci e a vederci spesso, ma da amici. O meglio, Francesco mi faceva capire che avrebbe voluto qualcosa di più ma io non ero pronta. Finchè un giorno lui, che è anche cantante, ha scritto un brano per me, intitolato Giulia e mi ha chiesto di essere la protagonista, insieme con lui, del video musicale di questa canzone. Ho detto “si” e così ci siamo trovati insieme sul set.

E ha rivelato quando ha capito di essere di innamorata di lui:

Alla fine del video, era previsto un bacio tra i due personaggi e, appena ho appoggiato le mie labbra a quelle di Francesco, ho sentito un brivido lungo la schiena e il mio cuore ha cominciato a battere all’impazzata. Ho capito che ero innamorata di lui. Quel bacio, che avrebbe dovuto essere finto, è diventato così reale che siamo rimasti ‘incollati’ anche quando il regista ha dato lo “stop”.

Da quel momento Giulia e Francesco non si sono più separati ed è iniziata una vera e propria storia d’amore:

Se l’inizio è stato lento, dopo abbiamo recuperato il tempo perduto. Ai primi di novembre, dopo un mese insieme, Francesco è venuto a conoscere i miei genitori e mi ha presentato la sua famiglia. Anche se abitiamo ad appena un’ora di treno di distanza, io a Torino e lui a Milano, non riusciamo a stare lontani. Abbiamo deciso di andare a vivere insieme e stiamo cercando una nuova casa tutta nostra.

Nonostante i due non stiano insieme da tanto tempo, la Cavaglià si è detta pronta a cambiare città e ad allontanarsi, seppur di poco, dalla sua famiglia:

Mi sento pronta, voglio farlo. Anche perchè a Milano hanno sede diverse aziende con cui collaboro per lavoro.

Giulia prima di prendere parte a Uomini e Donne lavorava per una multinazionale, mentre oggi fa l’influencer come ha dichiarato lei stessa durante l’intervista, nonostante il suo sogno sia quello di sposarsi e di diventare madre, magari proprio con Francesco:

Oggi faccio l’influencer, cioè mi promuovo, attraverso la mia immagine, diversi marchi. E’ un lavoro che ho in comune con Francesco. Infatti, da quando ha lasciato la TV, lui ha continuato a portare avanti diverse attività legate al mondo di Internet ed è diventato uno scrittore: ha pubblicato cinque libri. Io non so ancora di preciso quale mestiere farò “da grande”. Ma so che, in futuro sogno di sposarmi e avere dei figli. E mi auguro che accada con Francesco, l’uomo che ha portato la gioia nel mio cuore dopo tanto dolore.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI