Giulia De Lellis pronta a debuttare come conduttrice a Love Island: “Cerco di non farmi toccare dalle critiche”

L’ex protagonista di Uomini e Donne e del Gf Vip, che dal 7 giugno condurrà il nuovo programma di Discovery+ , si racconta al Corriere della Sera

Ludovica Maggio 21, 2021

Giulia Love Island

Manca sempre meno e Giulia De Lellis è ormai pronta al suo debutto da presentatrice a Love Island. L’ex corteggiatrice, infatti, condurrà la nuova trasmissione di Discovery+. Il programma partirà il 7 giugno e tutto verrà ambientato in una grande villa che ospiterà alcuni ragazzi che avranno l’obiettivo di innamorarsi.

Intervistata dal Corriere.it, Giulia si è detta testimone del fatto che è possibile trovare l’amore in tv:

Io sono la prova vivente che innamorarsi in un programma tv è possibile. Ma non bisogna vivere queste avventure con la speranza di diventare famosi.

Giulia, che grazie a Uomini e Donne aveva incontrato il suo ex fidanzato Andrea Damante, ha ringraziato Maria De Filippi:

Quella di Maria una scuola incredibile, che mi aiuta ad affrontare questo ruolo. Sono felicissima: desideravo fare un salto come questo.

La De Lellis ha poi assicurato che quello che avverrà a Love Island sarà tutto vero, come è stato vero il suo percorso a Uomini e Donne:

Io l’ho sperimentato. Certo, bisogna essere sinceri. Io mi auguro che i concorrenti di Love Island lo saranno… cercherò di vigilare. Al momento ho già intuito in loro molta energia… e sono anche molto belli. Eppure non è stata fatta una selezione scontata.

Negli ultimi anni Giulia si è cimentata in diverse vesti, come quella di scrittrice e attrice:

Amo sperimentare. Ho anche recitato come attrice e scritto un libro: mi piace buttarmi. Ma la televisione mi sta dando grandi soddisfazioni, mi sento appagata.

Sulle critiche, di cui spesso è vittima, ha invece detto:

Cerco di non farmi toccare dalle critiche. Quando il libro è stato così a lungo primo in classifica so che molti non hanno apprezzato e lo comprendo… eppure è successo. Sono la prima a restare incredula di fronte a certe risposte della gente, ma arrivano. Ho un modo di comunicare che si è rivelato efficace sui social, tutto qui. Non mi sono snaturata per fare sì che le cose andassero come sono andate.

Sulla sua carriera ha poi aggiunto:

Non ho mai avuto un piano B anche perché non prevedevo che questo fosse il mio piano A. Amavo la moda e pensavo di fare la stylist… oppure l’oncologa… lo so, cambio spesso idea.

Su Love Island ha invece anticipato che si tratta di un programma interattivo e la gente potrà cambiare il corso degli eventi:

È vero che c’è un’app con cui si possono cambiare le dinamiche del gioco, ma è un po’ come mettere alla prova i concorrenti. Se scocca la scintilla, non c’è niente che si possa fare.

COMMENTI