Uomini e Donne

Giulia De Lellis sbrocca dopo aver letto una fake news sulla nascita di Priscilla: “Sono disgustata perché…”

L’influencer ha sbottato: “La gente ha perso il senso del rispetto, datevi una ca**o di regolata!”

Alessia S. 16/09/2025

article-post

E’ di pochissimi giorni fa un duro sfogo social di Giulia De Lellis, ex corteggiatrice di Uomini e Donne ed ex gieffina, attualmente influencer e futura mamma di Priscilla, la bambina che aspetta da Tony Effe.

Quello sfogo riguardava la notizia della nascita di Penelope, la bimba di Alessandra Amoroso, diffusa su social e giornali prima ancora che i genitori dessero l’annuncio ufficiale.

Fra i vari siti che avevano diffuso l’informazione, anche quello di RTL 102.5 che sulla propria pagina Instagram scriveva:

Alessandra Amoroso sarebbe diventata mamma in gran segreto. Secondo le indiscrezioni lanciate dall’esperta di gossip Deianira Marzano, la cantante avrebbe partorito domenica 7 settembre a Roma la sua prima bambina, Penelope Maria, avuta dal compagno Valerio Pastore. Per ora, però, non è arrivata nessuna conferma ufficiale e profili social della cantante restano in silenzio.

La De Lellis aveva commentato stizzita il loro post social:

Ma se lei non ha comunicato la notizia perché dovete farlo voi? a caso poi? Cioè cosa ci guadagnate? Perché sono davvero curiosa… che p***e oh.

Nelle ultime ore ha cominciato a circolare una fake news che riguarda proprio Giulia e la sua prossima maternità. Una pagina Facebook, infatti, aveva annunciato con un post clickbait che la De Lellis aveva partorito:

Più forte che mai: la loro principessa è finalmente tra le loro braccia. Un’emozione indescrivibile, un amore infinito che segna l’inizio di una nuova, meravigliosa avventura da vivere insieme come famiglia Effe.

La dedica di mamma Giulia alla sua bimba:

Piccola Priscilla, sei arrivata a riempire la nostra vita di luce. Sei la parte più pura di noi, il nostro miracolo più grande. Ti amerò in ogni respiro,  in ogni sogno, in ogni passo che farai… perché tu sei la mia eternità.

La notizia era ovviamente falsa, e la De Lellis, visibilmente arrabbiata e indignata, ha ripreso questa immagine nelle sue storie Instagram e l’ha smentita esprimendo tutto il suo biasimo:

La gente ha perso completamente il senso del rispetto. Sono scioccata dall’ossessione e dalla follia con cui ci si permette di giocare su qualcosa di così intimo e prezioso come una nuova vita.

La bambina nelle foto non è mia figlia. è vergognoso che il suo volto sia stato preso e diffuso ovunque. chiedo scusa a lei e alla sua famiglia per questa ennesima mancanza di umanità.

Mi stanno arrivando poi tantissimi messaggi sulla data del mio parto. Il mio. Tutto questo perché avevo detto chiaramente che preferivo tenerlo per me (è un tema delicato, pieno di incognite. e condividerlo non farebbe che aumentare la tensione).

Leggo addirittura ipotesi sul tipo di parto. Cose che non sa neanche il mio ginecologo ad oggi, ma che certi giornalisti o curiosi pensano di poter annunciare, chissà poi perché visto che a fare “spoiler” non ci guadagnano nulla, zero, niente (se non il misero piacere di speculare sulla vita altrui).

Sapere che spesso a farlo sono donne e madri mi disgusta ancora di più. Qui non si tratta di gossip, ma di rispetto.

Annunciare al posto di altri una gravidanza, una nascita o peggio ancora una perdita, è una violenza. E la violenza più grande è pensare di averne il diritto di farlo solo perché si tratta di “personaggi pubblici”. Sono io a decidere cosa condividere, come e quando. e prima di un “personaggio pubblico” sono una persona. Con un cuore, un’anima e dei diritti.

Datevi una ca**o di regolata e portate un contributo migliore a questo mondo che fa già spavento di per sé se proprio non sapete che fare.

Instagram - De Lellis

Potrebbe interessarti anche