Giulia De Lellis si racconta a Giulia Salemi: “Ecco quali sono i rapporti tra me e Andrea Damante e se c’è la possibilità di un ritorno”

Ospite di Non lo faccio per moda, il podcast di Giulia Salemi, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, oggi fra le influencer italiane più richieste, Giulia De Lellis.



L’ex protagonista del dating show di Maria De Filippi ha ironizzato con la conduttrice sul fatto che le due in comune abbiano diverse cose, il nome, i colori, la professione, l’esperienza al Gf Vip… eccetto la situazione sentimentale:

L’unica cosa che non abbiamo in comune è il fidanzato! Diciamo che io in questo sono molto peggio di te! Tu sei molto più brava sotto questo punto di vista. Io sono un disastro! Lo sanno tutti. Perché sono un pasticcio? È perché sono stufarella…Annoiare? Uhm anche. Sì mi annoio anche.



Poi sono una che ama fare sempre tante cose diverse. Mi piace cambiare, mi piace scoprire e credo che ancora io non abbia trovato quella persona per cui fare delle rinunce o restare, probabilmente,  se ne vale la pena.

Giulia ha continuato a raccontare:

Poi per carità l’ultima è durata 4 anni. I correttori durano molto meno, poi si devono buttare. Vabbè sono ironica, mi piace giocare. Comunque sì, non ho trovato quella persona per cui vale veramente la pena fare delle rinunce per tanto tempo. Poi ci provo sempre eh?



Io sono una innamoratissima dell’amore, mi butto, ci credo. Sempre entusiasta, non mi sono mai fatta spegnere da determinate dinamiche che mi è capitato di vivere.

L’influencer di Pomezia ha parlato poi di Andrea Damante. Nonostante i due si siano rivisti, non c’è nessun ritorno di fiamma:

Uomini e Donne? Rifarei tutto! I Damellis back? No. C’è questa persona nella mia vita e ci sarà per sempre. Sì buoni rapporti. Alcuni travagliati, alcuni divertenti. Quando ho scritto il libro mi ha odiata, ma ci siamo anche tanto amati. No, non mi sono vendicata, l’ho fatto per me. È stato uno sfogo e tu non sai quanto mi abbia aiutata quel libro.

Giulia ha mai tradito? La sua risposta:

Se ho mai tradito? Sì, ma in una frequentazione dove non c’è l’esclusività non mi sono fatta problemi a uscire con un altro ragazzo. Ma non ho tradito. Ho omesso, diciamo.

Sto vivendo una fase della vita in cui sono non confusa ma mi sto facendo tantissime domande. Credo che anche il tuo essere in tilt sia dovuto al fatto che tu fai tante domande. Però a me piace, anche perché come dicevo prima sono curiosa. Non è che mi sento in tilt, mi sento che ho tante cose da fare, tante cose da scoprire, tante persone da conoscere. Questa cosa mi motiva, mi fa sentire viva però a volte mi confonde.

Giulia ha parlato della separazione dei suoi genitori:

La famiglia è stata la vera forza per vivere dei traumi in maniera sana. Non mi sono mai fatta modificare dal fallimento, se poi fallimento lo possiamo chiamare. La rottura familiare che abbiamo vissuto sì mi ha toccata ma in maniera sana. Io ho capito grazie a questo ciò che non voglio per il mio futuro. Voglio crescere con una persona, farci dei figli e poi invecchiarci insieme.

La cosa che fa ridere è che non sono mai stata lasciata. Sì ho lasciato tutti i miei ragazzi, perché è una cosa brutta? Io ho sofferto da morire, attenzione! Che poi si soffre di più a lasciare… sai sempre quello che lasci, non quello che trovi…

Come si capisce che non c’è più l’amore? È molto lento, ci vuole molto tempo, ci sono tanti pensieri… non è che ti svegli la mattina e dici “lo mollo”. Sempre molto pensato, analizzavo sempre tanto.

Sull’altare mentre percorro la navata devo essere sicura. Io sono in grado di scappare dall’altare eh! Lo farei tranquillamente. Mi piacerebbe arrivare a quel giorno ed essere proprio sicura. Con alcune persone stavo lì lì. Se non ci sono arrivata è perché non ci credevo fino in fondo.

Giulia ha detto la sua sul caso Chiara Ferragni:

Non posso sapere la gestione del suo lavoro. Non posso sapere la gestione delle sue cose. L’unica cosa che posso dire è che quando si arriva così in alto e si ha tanto successo, come si gestiscono campagne straordinarie allo stesso modo bisogna gestire anche le situazioni un po’ complicate. Lì c’è stata secondo me una gestione un po’ confusionaria, altrimenti non se ne parlerebbe ancora e così tanto. Non so come gestisce lei il suo team o il suo lavoro, non lo possiamo sapere noi.

Io posso dirti che per tutto quello che riguarda me e la mia persona non esce qualcosa se io non l’ho approvata, se non l’ho autorizzata. Prima di far uscire una campagna, prima di firmare un contratto, passano sempre da me.

C’è sempre un lavoro dove senza il mio ok non si esce. Se per me una cosa non è chiara o non mi fa sentire a mio agio quella cosa non esce. Magari quando si arriva a certi livelli questo controllo può venire a mancare? Io non lo escludo. Se questa cosa abbia aumentato di più l’odio verso la nostra categoria? Un po’ inevitabilmente sì. Tante persone hanno frainteso.