Grande Fratello

Giulia Salemi confida: “Scesa a compromessi per lavorare? Una volta chiamai mia madre piangendo perché ad un casting…”

L’influencer ha poi parlato di Chiara Ferragni, del Grande Fratello e di cosa non rifarebbe se tornasse indietro

Giusy 23/01/2026

article-post

Ospite di una nuova puntata di Hot Ones Italia, il salotto pomeridiano di RaiPlay, condotto per la prima volta da Giulia Vecchio, Giulia Salemi.

Ai microfoni della nota imitatrice, l’influencer, ex Vippona di una passata edizione del Grande Fratello Vip, ha parlato di diversi argomenti, fra cui Chiara Ferragni, la sua esperienza nel reality show di Canale 5, e cosa non rifarebbe se tornasse indietro.

In merito all’imprenditrice digitale, Giulia Salemi ha ammesso di sentirsi un po’ una sua discepola, se ora lavora con i social  è grazie a lei che ha fatto conoscere in Italia un mestiere nuovo, quello dell’influencer.

Le sue parole invece sul Gf Vip, il programma che le ha fatto incontrare il papà del suo bimbo, Pierpaolo Pretelli, riportate da Biccy:

Non rinnego il Grande Fratello, se il pubblico mainstream mi conosce oggi è anche grazie a quello. Ho amato farlo da concorrente e pure in studio con Alfonso Signorini.

Ecco invece cosa Giulia Salemi non rifarebbe se tornasse indietro:

Se tornassi indietro non avrei cavalcato così tanto l’onda della stupidina in tv, era il mio ruolo in commedia. Mi chiedevano di giocare, divertirmi e farmi prendere in giro. Forzavo la mano per dire degli strafalcioni perché in quel momento erano funzionali, come ad esempio quando in Rai feci il programma con Gigi e Ross. Non me ne pento, però tutt’oggi se dico qualcosa di intelligente c’è ancora chi mi addita di troppa leggerezza, come se non fossi legittimata a dire cose sensate.

L’ex Vippona ha poi ammesso di non essere mai scesa a compromessi pur di lavorare nel mondo dello spettacolo:

Sul mio lavoro non mi ha mai aiutato nessuno, ho sempre fatto tutto da sola, ho fatto un sacco di provini e molti sono andati male. Compromessi? Ho avuto un paio di momenti, ma non mi sono mai messa in certe circostanze. Fortunatamente non ho mai avuto quel tipo di incontri legati al mio lavoro, solo due volte borderline, ma ero piccolina. A un casting conobbi un signore che mi disse ‘fai tutto quello che ti dirò io e ti farò volare come una farfalla’, chiamai mia mamma piangendo e fu lei a dirmi cosa rispondere, ovviamente non fui presa per il casting, ma sti cavoli. Non sono mai scesa a compromessi e mai ci scenderò.

 

Potrebbe interessarti anche