Grande Fratello
Giulia Salemi: “Elisabetta Gregoraci? Era la mia nemesi al Grande Fratello, ecco perché ho deciso di invitarla nel mio podcast!”
Ospite di Francesca Fialdini l’influencer ha poi svelato quali sono i due personaggi famosi che spera di intervistare e qual è il suo più grande sogno nel cassetto
Valeria 12/05/2025

Giulia Salemi è stata ieri pomeriggio ospite nel salotto Rai di Da noi…a Ruota Libera.
Qui nel salotto con la conduttrice Francesca Fialdini ha in primis parlato della sua nuova vita da mamma, dopo la nascita del primogenito Kian:
Sicuramente è importante, è un nuovo capitolo della mia vita: uno da mamma. E’ un cerchio che si sta completando sempre più e crescendo sto costruendo tasselli, in vita e nell’amore. Kian è monello, è figlio mio totale. Pier è molto pacato, io agitata. La gravidanza è stata turbolenta perché abbiamo avuto trasloco e ristrutturazione e secondo me lui ha sentito tutto, quindi mamma agitata, figlio agitato ma speriamo che crescendo si calmi. Io però lo amo, secondo me è molto simpatico. Sono molto felice, essere mamma mi ha dato una nuova prospettiva. Tutto va in secondo piano, le preoccupazioni lavorative vanno tutto in secondo piano, ho un approccio più leggero alla vita.
Io prima, quando avevo un evento televisivo staccavo il telefono, ora invece sto con il telefono e fino a 2 minuti fa ero al telefono con mia mamma. Mia nonna mi ha chiamata e mi ha chiesto se avevo dato l’acqua gasata al bambino, ho chiamato mia mamma e gliel’ho chiesto e lei subito: “Ma no, perché dai sempre la colpa a me. Chiedimi scusa che mi attacchi sempre!”. E le ho chiesto scusa. Il mio manager mi dice di staccare e concentrarmi, sono molto agitata. Fino a 2 minuti fa ero a tirare il latte, questa cosa voglio dirla perché io ho deciso di allattare e so che è difficile con il lavoro che faccio perché volevo instaurare questo rapporto con il mio bambino, nonostante le difficoltà. Per ora ho fatto delle rinunce per esempio lavori fuori casa.
Giulia ha poi parlato anche del suo compagno Pierpaolo Pretelli, attualmente impegnato come inviato all’Isola 19:
Quando ti si pone un’opportunità così importante, non puoi. Sono stata io a dirgli: “Ma non scherziamo, vai!”. Questo è un lavoro di gavetta, opportunità e una volta che ce n’è una, per farsi conoscere e creare un futuro per il nostro bambino, sono molto fiera di lui. Poi non è sempre facile, io sono qui e cerco di portare i sorrisi anche sui miei social, ma talvolta racconto anche la notte insonne, non è sempre tutto oro. Io cerco di affrontare tutto con il sorriso perché odio vittimizzarmi, cerco di portare leggerezza.
La showgirl poi ha ricevuto un videomessaggio di mamma Fariba Tehrani che ha parlato dell’ottimo rapporto con il fidanzato della figlia. E a tal proposito Giulia:
Bene, se vanno d’accordo? Mia mamma difende sempre Pier. Se discutiamo lei difende sempre lui “Il mio genero, il mio genero…”. Io sono molto impulsiva, però sto cercando di calmarmi, di contare fino a 100. Ci stiamo lavorando anche con Kian. A me fa scattare tutto, io vado in tilt quando sono criticata. Però anche lì, nel processo di maturità, accetto dei consigli costruttivi perché sto imparando e non sono una mamma perfetta.
Poi ha mandato un augurio anche alla sua mamma e ha parlato del rapporto con il padre:
Il mio augurio per mamma Fariba? Allora ieri sera siamo andate in un ristorante iraniano e lei, sentendo le canzoni della sua infanzia, si è commossa perché è difficile crescere in un paese diverso dal tuo, senza la tua famiglia, e quindi io le auguro un po’ di felicità e serenità sincera perché mi ha toccata ieri. Che possa riuscire anche lei ad accantonare un po’ le sue sofferenze passate. Pierpaolo quando noi discutiamo mi dice sempre: “Amore, è inutile che ti lamenti perché siete uguali voi due.” Siamo comiche io e lei, la amo tanto. La mia mamma è molto severa e mi ha cresciuta severamente però la ringrazio perché se ora sono risolta e combatto, questa grinta che mi ha trasmesso mi ha aiutata in tantissimi contesti. Io le voglio dire che sono molto orgogliosa di lei e di come mi ha cresciuto. Con papi bene, lo amo tanto ma è un rapporto più a distanza perché lui si è ricreato una vita e ogni tanto gli tiro le orecchie e gli dico: “Hai visto tuo nipote solo due volte”. Però comprendo perché lui è ancora padre, la mia sorellina ha soli 6 anni quindi a sua volta ha bisogno di attenzioni. Ho imparato a pormi nei confronti dei miei genitori in maniera comprensiva, non più critica.
Infine Giulia Salemi ha concluso parlando del suo lavoro al podcast Non lo faccio x moda e ha dato un’anticipazione sulla prossima ospite:
Io ho 2 milioni di follower. Il podcast è il mio bambino, sono produttrice del mio podcast e questa cosa mi gasa tanto, sono molto felice. Dobbiamo crearci opportunità per fare gavetta: decido io con i mio team gli ospiti, le tematiche, tutto. Abbiamo avuto tante persone, questa settimana avremo Elisabetta Gregoraci, la mia nemesi al Grande Fratello. E questo ti fa capire il mio processo di crescita, quando si cresce si ha anche voglia di affrontare le persone che in maniera giocosa nel passato venivano additate come “nemiche”. Sì, assolutamente abbiamo deposto l’ascia da guerra, come ho detto a lei ho deciso di essere meno rancorosa e infatti l’ho invitata. Sarà un puntatone perché ora siamo molto più vicine anche essendo madri ed è stato un confronto molto costruttivo, tra donne risolve e mature ma ovviamente non sono mancate qualche frecciatina.
L’ospite dei miei sogni? Non l’ho rincorso perché non mi sono neanche permessa di chiederlo. Il nome femminile è Silvia Toffanin. L’uomo è Amadeus, negli ultimi anni ha fatto un lavoro incredibile e mi incuriosisce tantissimo. Una domanda che gli farei è: “Qual è il segreto per durare così tanto in questo settore, nonostante gli alti e bassi”. Perché tutti queste carriere importanti sono stati pieni di sali e scendi, pieno successo e poi anche più deboli. Sarebbe molto interessante.
Infine, la showgirl ha svelato qual è il suo più grande sogno nel cassetto:
Il mio sogno sarebbe condurre Sanremo, penso che sia il più grande traguardo per tutte quante.
Momento promo per #NLFXM e spoiler prossimo ospite ️#giuliasalemi pic.twitter.com/nnMXT0FIeN
— TEAM SALEMI OFFICIAL (@teamsalemioff) May 11, 2025
Speriamo si possa realizzare presto…te lo meriti!!!
❤️#prelemi #giuliasalemi pic.twitter.com/Z3K7aclxnc— PrelemiChannel (@lesclerate2) May 11, 2025