Giulio Raselli si confronta per la prima volta “faccia a faccia” con Giovanna Abate dopo non averla scelta a Uomini e Donne

L’ex tronista ha rivelato se, tornando indietro, farebbe la stessa scelta e poi ha insinuato di aver avuto un flirt con un’attuale concorrente del Gf Vip 7

Carola Novembre 10, 2022

Sono passati oltre due anni dalla fine del loro percorso a Uomini e Donne, ma da allora tra Giovanna Abate e Giulio Raselli non c’è mai stata pace: i due, infatti, per tutto questo tempo si sono lanciati frecciatine social e recriminazioni reciproche.

Complice la partecipazione comune a Casa Pipol, il format Instagram di Gabriele Parpiglia, Giulio Raselli e Giovanna Abate si sono rivisti “faccia a faccia” per la prima volta e hanno avuto modo di confrontarsi per la prima volta. Il primo a prendere la parola è stato Raselli, il quale ha chiesto a Giovanna se all’epoca fosse stata davvero dispiaciuta di non essere stata la sua scelta: “Adesso puoi dirlo, sono passati due anni e mezzo, il giorno in cui non ti ho scelta hai provato soddisfazione o ti è dispiaciuto?“.

Giovanna ha fatto presente all’ex tronista il grande interesse che al tempo nutriva per lui e quindi ha ammesso di esserci rimasta male:

Ricorderei che quel giorno io non so come ero molto presa da te e quindi è stato davvero un dispiacere perché avremmo potuto fare delle belle cose insieme.

E Giulio ha così giustificato la sua scelta:

Vero, però sai che le cose si scelgono quando c’è più sentimento. Però sono d’accordo che sul lato caratteriale eravamo molto affini. Io ho sempre avuto molta stima di Giovanna perché l’ho sempre trovata molto smart e molto sveglia. Dal punto di vista caratteriale la trovo una persona molto vera e sincera. Poi è anche una bella ragazza. Però quando ti trovi davanti a una scelta… Da parte mia non c’è alcun rancore oggi.

Giovanna ha ricordato l’episodio in cui durante una puntata del dating show condotto da Maria De Filippi gli ha tirato una scarpa:

Quando siamo finiti a Striscia la notizia è stato perché il signorino aveva fatto un’esterna uguale a me e all’altra ragazza che lo corteggiava, Giulia D’Urso, e allora chiedendo il permesso a Maria gli ho tirato una scarpa. Poi da allora ci siamo sempre e solo scontrati e anche sui social ci siamo lanciati diverse frecciatine

Giulio poi ha svelato se tornando indietro rifarebbe la stessa scelta:

Se rifarei la stessa scelta? La verità è che con il senno di poi è facile. Non è andata bene con Giulia, la mia ex, perché lasciarsi con dopo 7 mesi è come lasciarsi dopo 5 giorni e quindi mi dispiacerebbe dirti che non rifarei la stessa scelta, però non è andata bene.

Abate invece ha ammesso che corteggerebbe di nuovo Raselli:

Se io corteggerei di nuovo Giulio? Siamo stati sei mesi a contatto, certo che lo rifarei. Se ci baciavamo? A voglia.

Giulio dal canto suo ha ricordato la grande chimica che c’era tra loro:

Giovanna era sempre carichissima in esterna, aveva la bavetta alla bocca, dì le cose come stanno. Il primo bacio? Su una panchina, vicino al bar di tuo padre se non sbaglio. Giovanna tu sei durata 8 giorni con Sammy, praticamente non sapevi neanche il suo cognome.

Cambiando argomento, Raselli ha spiegato perché lo scorso anno non ha partecipato al Gf Vip:

Perché non sono entrato al Gf? Magari lo sapessi, il giorno prima di entrare mi hanno detto che non era più possibile per vari motivi e non so quali. Ero in quarantena e quindi ad un passo per entrare. Mi è dispiaciuto molto, vediamo in futuro. All’epoca volevo dire qual era stato il mio umore in quei giorni e ho avuto delle chiamate di blocco, anche io ho preferito non dirlo poi perché sono cose personali. Ti posso dire che è saltato anche un altro programma televisivo a me la scorsa settimana… dovevo fare dei servizi per Le Iene. Non si può dire perché ma non è andato… era certo al 99% ma non è andato.

Parlando invece dell’edizione attuale, l’ex tronista ha parlato del suo vincitore e di chi invece non apprezza proprio:

Il mio vincitore di questo GF? Spinalbese è molto intelligente, sveglio, sa fare il gioco, è un bel ragazzo. Come non vincitore penso ce ne siano un po’, chi non piace minimamente è Edoardo Donnamaria, terribile.

Infine, Amedeo Venza ha lasciato intendere che Giulio avesse avuto un flirt con una concorrente, ma Raselli non ha dato conferme:

Flirt con una gieffina attuale? Può essere, ma non mi ricordo in questo momento…

Chi sarà la ragazza in questione? Stando alle parole di Gabriele Parpiglia potrebbe trattarsi di Antonella Fiordelisi, ma il diretto interessato non ha confermato né smentito.

COMMENTI