‘Grande Fratello 14’, Mary Falconieri a ‘Pomeriggio Cinque’: “Mi farò asportare seno ed utero: vi spiego perché”

Carla 7 Settembre, 2017

Mary Falconieri

E’ stata una delle protagoniste della quattordicesima edizione del Grande Fratello e proprio lì ha trovato l’amore. Stiamo parlando di Mary Falconieri, la studentessa di Infiermeristica che nella Casa più spiata d’Italia ha iniziato una relazione con il medico Giovanni Angiolini.

Da allora i due non si sono mai lasciati e anzi la loro storia d’amore continua ancora adesso, legati da un grande sentimento. Solo oggi, durante la messa in onda di Pomeriggio Cinque, il programma di Barbara D’Urso, Mary ha confessato di passare un periodo davvero difficile.

Infatti, come lei stessa ha ammesso, ha deciso di mettere in atto la stessa scelta dell’attrice Angelina Jolie, cioè fare una doppia mastectomia per il timore di contrarre un cancro al seno.

La Falconieri parla di una situazione familiare critica, con la mamma che è stata colpita da un tumore a 35 anni, la zia  a 37 anni e la cugina all’età di 31 anni. Tutte quindi in età molto giovane.

Da lì, sotto consiglio dei medici, l’ex gieffina ha fatto un test genetico per capire se anche lei avesse questa predisposizione al tumore e se avesse la mutazione genetica che, dopo attenti esami, si è scoperto colpire il seno e le ovaie: il seno al 60% e le ovaie al 40%.

Per questo motivo, pur avendo 25 anni, Mary ha deciso di fare l’intervento al seno, cioè la mastectomia totale bilaterale che consiste nell’asportazione delle ghiandole mammarie per togliere l’eventualità di un possibile tumore.

Per ora ha deciso solo per il seno, in futuro potrebbe farlo anche per le ovaie.

Cliccando sulla foto, potete ascoltare le sue parole:

Mary Falconieri

Noi dello staff di IsaeChia.it non possiamo che augurare che per Mary tutto si risolva nel modo migliore.

COMMENTI