Grande Fratello

Grande Fratello, Alfonso D’Apice punge gli ex coinquilini della Casa e svela a quale programma tv vorrebbe partecipare

L’ex gieffino ha parlato anche dell’ultima edizione di Temption Island e della sua relazione con Chiara Cainelli. E su Zeudi…

Alessia S. 06/07/2025

article-post

Alfonso D’Apice è stato sicuramente uno degli inquilini dell’ ultima edizione del Grande Fratello che hanno fatto più discutere.

Entrato nella Casa più spiata d’Italia dopo aver preso parte a Temptation Island, ha dato modo di farsi conoscere al grande pubblico che ha imparato ad amarlo per la sua semplicità e per i suoi modi schietti.

Il ragazzo ha vissuto momenti di dolcezza e momenti meno piacevoli, il tutto destando anche parecchie polemiche in Casa così come a telecamere spente.

Sicuramente una delle cose più belle che lo hanno coinvolto durante il percorso televisivo  è la storia d’amore con Chiara Cainelli con la quale ha ancora una relazione nonostante sia contrastata dalla madre di lei.

Intervistato dai microfoni di Comingsoon.it, Alfonso si è raccontato a cuore aperto parlando della differenza fra le due esperienze televisive (Temptation Island e il GF), ha menzionato gli ex coinquilini e la sua relazione con Chiara:

Riguardo ai due reality ha confessato:

Due esperienze completamente diverse, che nel mio caso si sono intrecciate visto che io sono entrato nella Casa e ho ritrovato la mia ex con il suo tentatore. A Temptation Island c’è tanto di non visto perché è registrato. Mi sono divertito tanto. Sono meno giorni e nel villaggio vivi l’esperienza con altri ragazzi che hanno il tuo stesso scopo. Non è un reality vero e proprio come il Gf. Le amicizie nate nel villaggio continuano ancora oggi, sento tutti i miei compagni di avventura. Ho un bellissimo rapporto con tutti, anche con la redazione e Filippo Bisciglia. Al Gf invece tutti, o quasi, partecipano per mettersi in mostra. Ci sono tante persone che fanno tv da anni e quindi sanno bene come comportarsi davanti alle telecamere. Per quanto possano nascere dei legami, la gente partecipa per arrivare in finale e vincere.

Alfonso infatti, ha raccontato che probabilmente rispetto a come si sarebbe dovuto comportare al Grande Fratello è stato troppo spontaneo, anche se non è pentito di essere stato se stesso a tutto tondo.

Sull’amore si è detto molto sereno, il suo modo di amare non sembra essere cambiato nonostante l’esperienza negativa con la ex Federica Petagna:

Amo allo stesso modo di prima. Alle persone che amo do tutto me stesso. Oggi sicuramente vivo il rapporto in maniera diversa, quella con Chiara è una relazione più matura. Si è parlato tanto della mia gelosia e invece con Chiara non sono geloso perché non mi da modo di esserlo. Ho sicuramente un’esperienza pregressa che mi ha dato delle indicazioni, ma posso dire che è tutto più semplice con lei.

Infatti definisce la sua relazione il momento più bello di tutto il soggiorno in Casa:

Il momento più bello? Tutto il percorso con Chiara. Stiamo davvero bene insieme. Stiamo costruendo qualcosa di importante. Ora mi trovo a Trento da lei, le cose tra noi vanno benissimo. Avevamo delle aspettative alte entrambi, ma già nella Casa avevamo capito che poteva andare bene tra noi. Non litighiamo mai, al contrario di quello che a volte scrivono sui social. Ci siamo trovati, ci compensiamo e completiamo. Siamo una coppia normalissima.
Riguardo agli altri inquilini ha avuto invece qualcosa da ridire…
Nella Casa c’erano sicuramente più persone che personaggi. Anche se, sono sincero, fuori ho rivalutato in meglio tante persone. Non ho voluto far parte di nessun gruppetto nella Casa, se qualcosa non mi stava bene l’ho sempre detto senza problemi e senza pensare alle conseguenze del gioco. Non ho mai fatto strategia e forse questo mi ha penalizzato. Sono sempre stato sincero, forse troppo ai fini del gioco. La mia unica strategia era quella di mostrare me stesso al 100%.
Alla domanda su cosa sia successo con Zeudi Di Palma ha risposto:
Non ne ho idea. Niente, veramente! La cosa strana è proprio quella, non è successo nulla. Io ho preferito rimanere in silenzio anche sul fatto del famoso bacio. Mi sono sempre astenuto per evitare polemiche. Penso di essermi comportato in maniera galante. È stata una delusione. Chiara voleva vederla, anche da sola, da parte nostra non c’è stato nulla. Non so cosa dire…
Infine Alfonso ha raccontato cosa gli piacerebbe fare ancora in TV:
Mi piacerebbe fare Pechino Express con Chiara. In questo momento non mi vedrei in altri contesti, magari un giorno mi piacerebbe fare il presentatore. Un presentatore bravo come lo è Filippo. Sto studiando, sto facendo scuola di cinema, di recitazione e dizione. Ho scritto un format carino insieme a un regista. Uscirà a breve, ci saranno delle puntate con delle video interviste.

Potrebbe interessarti anche