Grande Fratello
Grande Fratello, c’è Alfonso Signorini dietro la scelta di fare due edizioni diverse? “Non sopportava che…”, il retroscena
Secondo Dagospia sarebbe stato il conduttore a fare una richiesta specifica a Mediaset, ecco quale
Stefania S 08/07/2025

Anche quest’anno il Grande Fratello tornerà ma, stando agli ultimi aggiornamenti, lo farà in versioni diverse. Come vi avevamo già anticipato saranno con ogni probabilità infatti due le edizioni del reality che faranno compagnia ai telespettatori nella prossima stagione televisiva.
La prima, che verrà trasmessa da ottobre a dicembre, sarà un’edizione Nip. Al timone dovrebbe esserci Simona Ventura e si tratterà di un vero e proprio ritorno alle origini, nel quale i partecipanti saranno persone totalmente estranee al mondo dello spettacolo (ve ne abbiamo parlato QUI).
La seconda edizione del Grande Fratello, che partirà da gennaio, verrà affidata ad Alfonso Signorini e sarà riservata ai personaggi noti, un ritorno alle edizioni Vip che erano state molto apprezzate.
La scelta di dividere il reality in due diverse edizioni sembrerebbe essere nata proprio da Signorini che avrebbe chiesto a Mediaset di diminuire la durata monstre del reality. Da questa richiesta sarebbe nata l’idea di farne due versioni distinte.
Ecco quanto riportato da Dagospiain merito:
Il prossimo Grande Fratello (e, in generale, i prossimi reality Mediaset) non avrà una durata ‘monstre’ come avvenuto negli ultimi anni. Inoltre potrebbe essere ridotta anche la durata dell’appuntamento serale per non arrivare alle 2 di notte. Alfonso Signorini non poteva sopportare di nuovo la durata monstre del Grande Fratello: voleva lavorare meno. Nei corridoi di Mediaset si dice sia dipeso da lui “spaccare” il reality in due tranche: Signorini è stato quindi accontentato con la metà della durata, per lui, dello scorso anno. La prima parte del GF sarà nelle mani di Simona Ventura.
La novità non si ferma alle due differenti edizioni ma sembrerebbe che le puntate del reality potrebbero durare meno anche in termini di orario. Se, infatti, negli scorsi anni le puntate terminavano all’una e mezza quest’anno potrebbero terminare a mezzanotte e mezza.
L’idea sarebbe quella di imitare la durata di Temptation Island che ha dimostrato che non è necessario terminare la puntata tardi per tenere incollati i telespettatori allo schermo.






