Grande Fratello

Grande Fratello, Angelica Baraldi fa un’inaspettata dedica al fidanzato: “Non ci chiamiamo ‘amore’ e non diciamo mai ‘ti amo’ ma…”

Solitamente molto riservata sulla sua vita privata, ha pubblicato sui social un tenero pensiero per il compagno

Carola 13/11/2025

article-post

Nelle scorse ore una ex concorrente del Grande Fratello ha deciso di sorprendere i fan pubblicando sul suo profilo Instagram una inaspettata dedica d’amore al fidanzato.

Stiamo parlando di Angelica Baraldi, che abbiamo conosciuto nel reality show condotto da Alfonso Signorini due anni fa e che sin da subito aveva fatto parlare per via della sua vacanza a Mirko Brunetti.

In molti, infatti, pensavano che tra i due ci fosse qualcosa di più di una semplice amicizia, ma lei aveva sempre smentito tali voci, professando il suo amore nei confronti del fidanzato Riccardo.

Proprio quest’ultimo, nonostante la sua riservatezza, aveva deciso di fare una sorpresa alla fidanzata, entrando nella Casa e rassicurandola. A dispetto del parere di molti, la loro storia è riuscita a resistere alle difficoltà e alla lontananza e oggi i due stanno ancora insieme.

In questi anni i due si sono sempre mostrati piuttosto riservati e non hanno mai condivido più di tanto della loro vita di coppia, ma nelle scorse ore l’ex gieffina ha deciso di postare suo profilo Instagram uno scatto in compagnia del fidanzato e a corredo del post una lunga dedica:

Solitamente io e te non facciamo grandi dichiarazioni o gesti romantici da film e non ci serve farli. Non siamo quel tipo di coppia e non abbiamo mai sentito il bisogno di esserlo. Con i fatti, ogni giorno, ci dimostriamo quanto contiamo l’uno per l’altra: nei modi in cui ci ascoltiamo, ci sosteniamo, ci lasciamo spazio e poi ci ritroviamo.

Non ci chiamiamo “amore” e non diciamo mai “ti amo”, e va benissimo così, perché per noi l’amore è altro. È nelle cose piccole, nelle attenzioni silenziose, nel sapere che l’altro c’è, sempre. Sei il mio rifugio, il mio migliore amico, il mio confidente, il mio psicologo, il mio amante.

E ancora:

Sei la persona con cui posso essere me stessa senza filtri, quella con cui riesco a parlare di tutto e, allo stesso tempo, quella con cui posso stare in silenzio senza sentire il bisogno di riempirlo.

Sono passati più di quattro anni, abbiamo vissuto mille cose, affrontato momenti belli e altri più difficili, superato ostacoli che all’inizio sembravano enormi.. e siamo ancora qui, più uniti che mai. E questo, più di ogni parola, racconta chi siamo.

Con te condivido sogni, paure, risate, battaglie, progetti, incertezze. Con te condivido la parte vera della vita, quella che non si posta e non si vede, ma che costruisce tutto il resto.

Siamo la certezza l’uno dell’altra: ci sosteniamo, ci solleviamo, ci miglioriamo. Insieme affrontiamo ciò che arriva, senza mai fare rumore, ma restando presenti. E questa, per me, è la forma più vera di amore: quello che non ha bisogno di essere mostrato, perché si sente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelica Baraldi (@angelicabaraldi)

Potrebbe interessarti anche